Regione Siciliana - 38 milioni per persone con disabilità gravissima. Albano: «Eroghiamo due mensilità per garantire continuità servizi»

Oltre 38 milioni di euro sono stati impegnati dall’assessorato regionale della Famiglia e delle politiche sociali in favore di persone con disabilità gravissima per il pagamento del beneficio economico dei mesi di giugno e luglio 2025.
«Anche quest’anno con l’approssimarsi delle ferie estive – dichiara l’assessore Nuccia Albano - abbiamo deciso di impegnare la somma di due mesi ed evitare così possibili rallentamenti nell'erogazione dei servizi. Il nostro obiettivo è stare vicino alle persone più fragili e vulnerabili, offrendo un aiuto concreto alle famiglie che si trovano in situazioni di particolare bisogno».

Le risorse finanziarie provengono dal “Fondo per la disabilità e per la non autosufficienza” e saranno destinate a tutte le Asp dell’Isola, sulla base della comunicazione del numero delle persone colpite da disabilità gravissima. I soggetti censiti al mese di giugno 2025 risultano oltre 15.738.

Nessun commento:

Posta un commento