SICILIAUNONEWS

SABATO 8 APRILE LORENZO CANOVA INCONTRA ARRIGO MUSTI N OCCASIONE DELLA MOSTRA FFM FAR FROM MYTH


Sabato 8 aprile alle 10.30, a Palermo, nella sede storica di Palazzo Notarbartolo -sede di Banca Mediolanum, Ufficio consulenti finanziari, via Libertà 179- il Professor Lorenzo Canova, in occasione di un breve viaggio di lavoro in Sicilia, incontra l’artista Arrigo Musti, per la sua mostra FFM FAR FROM MYTH, voluta e sponsorizzata dal family bunker Maurizio Curiale.
Il Prof. Canova, che per motivi personali non è potuto essere presente all’inaugurazione della suddetta mostra, ha curato già alcune esposizioni di Arrigo Musti (l’ultima nei musei di Villa Torlonia a Roma, nel 2014).

Lorenzo Canova (Roma 1967) è storico dell’arte, curatore e critico d’arte. Ha pubblicato studi sull'arte del Cinquecento romano, del Novecento e delle ultime generazioni. Ha curato mostre in musei italiani e internazionali. Ha fatto parte della commissione scientifica della Collezione Farnesina e ha fatto parte della commissione inviti della XV Quadriennale di Roma. Figlio dell'artista Bruno Canova, dopo la laurea ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia dell’arte presso l'Università degli Studi di Roma “la Sapienza”. È professore associato di Storia dell’arte contemporanea presso l’Università degli Studi del Molise. Ha fondato l'ARATRO, Archivio delle arti elettroniche, Laboratorio per l'Arte Contemporanea dell'Università degli Studi del Molise, di cui è direttore scientifico.

Dal 2003 ha fatto parte del comitato scientifico del MAE per la Collezione Farnesina e la Collezione Farnesina Esperimenta.



Al termine dell’incontro alcuni posters dell’opera “Silver Head “ 2017 saranno omaggiati insieme ai cataloghi della mostra di Arrigo Musti, corredati di autografo.

Nessun commento:

Posta un commento