SICILIAUNONEWS

Sandero Stepwai, il crossover intelligente di Dacia, rinnovato in design, confort e tecnologia

di Giancarlo Drago
E’ pronta da guidare la nuova Sandero Stepway, un crossover compatto completamente rinnovato che offre l’affidabilità e convenienza del marchio Dacia, senza rinunziare a tecnologia e sicurezza.
Un acquisto intelligente con prezzi che partono da 12.600 euro per la Stepway Essential con motore 1.0 TCe 90 cv. e da 13.100 con il 1.0 TCe Eco-G benzina e Gpl. Il secondo allestimento Comfort, che aggiunge il Media Display con touchscreen da 8’’, climatizzatore manuale, sensori di parcheggio posteriori e cerchi Flexwheel Sorane da 15”, parte da 13.450 con il motore 1.0 TCe 90cv. da 13.950 con il 1.0 TCe Eco-G benzina e Gpl e da 14.950 per il 1.0 TCe Cvt 90 cv. con cambio automatico. Oltre alla novità rappresentata dal sistema a doppia alimentazione benzina/Gpl, adesso c’é un nuovo cambio automatico e uno nuovo a 6 rapporti.

La terza generazione della Sandero, come la nuova Clio, nasce sulla piattaforma Cfm-B dell’alleanza Renault-Nissan, con vantaggi enormi in termini di guidabilità e di piacere di guida. Confortati anche  dalla maggiore tenuta di strada dovuta ad un aumento della carreggiata di 29 mm rispetto alla precedente generazione.
Migliorata anche l'acustica dell’abitacolo grazie alla a maggiore leggerezza e rigidità dell'alloggiamento del blocco anteriore e della scocca.
Compatta, misura 4.088 mm in lunghezza, 1.848 di larghezza, l’altezza è di 1.499 mm e il passo segna 2.604 mm: la luce libera dal suolo è di 174 mm. 

Vero crossover, Stepway ha un'altezza libera dal suolo rialzata, barre da tetto contrassegnate da logo, passaruota pronunciati e le protezioni in plastica nera nella zona inferiore della carrozzeria . Il cofano é bombato con alette sopra i fendinebbia e i paraurti anteriore e posteriore che integrano uno ski di protezione grigio metallo.
Cinquei posti, un bagagliaio da 410 litri, ha un’abitabilità specie per i passeggeri posteriori, pari a una categoria superiore.
Ridotte le emissioni inquinanti vede migliorata la sicurezza attiva e passiva con i sei airbag, la frenata automatica d'emergenza, il sensore angolo morto, assistenza al parcheggio ed il cruise control
.

Nessun commento:

Posta un commento