SICILIAUNONEWS

Elezioni in Sicilia. Schifani è il nuovo Presidente della Regione: "È una vittoria di tutto il centrodestra"

"E' una vittoria di tutto il centrodestra.Tutti avranno pari dignità, al di là dell'entità dei consensi che influiranno sulla composizione della giunta. Ma ribadisco che sarà il governo delle competenze" Così Renato Schifani parlando in conferenza stampa, a Palermo, facendo il segno di vittoria con le dita. Il nuovo governatore è arrivato davanti l'autonomista Cateno De Luca. Mentre la Chinnici sostenuta dal PD si è attestata al terzo posto e quarto Nuccio Di Paola del M5S a seguire gli altri candidati. "Ringrazio Berlusconi, Meloni, Salvini, Romano, Totò Cuffaro quando mi hanno dato la notizia della candidatura - afferma - Questa vittoria favorirà il popolo siciliano, perché ci sarà sinergia col governo nazionale".
"Tutti partiti che mi appoggiano supereranno lo sbarramento del 5% questo consentirà una maggioranza solida in assemblea regionale" ha detto Schifani. Sulla composizione della giunta ha aggiunto: "Rispetterò i tempi dello Statuto e per formarla chiederò una rosa di nomi ai partiti".

"Istituirò una conferenza di servizi, composta da uomini dello Stato, come ex magistrati, possibilmente non siciliani, per darci una mano" contro le infiltrazioni mafiose nel Pnrr", ha evidenziato Schifani. "Devono però essere estranei al nostro territorio - aggiunge - Noi desideriamo che vengano fatti i controlli, non ci sottrarremo".

Nessun commento:

Posta un commento