SICILIAUNONEWS

"Purosangue" il primo Suv della Ferrari. Motore V12 da 6,5 litri con 725 cv. e quattro porte. Costa 390 mila euro

di Giancarlo Drago
Ferrari Purosangue é il primo Suv del Cavallino Rampante ed é anche il primo modello a quattro porte e quattro sedili creato dalla Casa di Maranello nei suoi 75 anni di storia. Verrà prodotto in circa 3000 esemplari l'anno e costa 390 mila euro.
La Purosangue é lunga 4973 mm. larga 2028 mm. alta 1589 mm. ed ha un passo di 3018 mm. con una capacità di carico di 473 litri e i sedili posteriori ripiegabili.
Il motore é un classico V12 da 6,5 litri con una potenza di 725 cv. a 7.750 giri/min. Il sistema di trazione integrale 4RM-S ha la trasmissione a doppia frizione con otto rapporti, accelerando da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi. la velocità massima é di 310 km/h.Ferrari Purosangue offre la massima efficienza di carrozzeria, sottoscocca ed estrattore posteriore ed é dotato dell’ultima versione dei sistemi di dinamica introdotti nelle supersportive di Maranello, come il sistema a quattro ruote sterzanti indipendenti o l’ABS ‘evo’ con sensore 6-way Chassis Dynamic Sensor (6w-CDS). Nuovo il sistema di sospensioni attive in grado di regolare trasferimenti di carico e rollio in curva, nonché il contatto tra ruote e suolo, per ottenere prestazioni e feeling di guida eccezionali.

Questo Suv ha il tetto in fibra di carbonio di serie, per ridurre il peso e abbassare il baricentro, le porte posteriori controvento per agevolare ingresso e uscita degli occupanti, mantenendo comunque compatta l’auto. All'interno quattro ampie poltrone riscaldate con comandi elettrici, per quattro adulti.

Confort e lusso degne di una grande ammiraglia, tecnologia all'avanguardia, sicurezza attiva e passiva come ci si può attendere da un brand come Ferrari. Che dimostra di sapere stare al passo anche ampliando la sua produzione, che viaggia oramai verso le 15 mila unità l'anno e di cui questo Suv ricoprirà circa il 20 per cento.

Nessun commento:

Posta un commento