SICILIAUNONEWS

Mercedes-Benz Gla punta in alto aggiornando estetica e tecnologia

di Giancarlo Drago
Si rinnova Mercedes Benz Gla, la: compatta tedesca dalle forme decise e linee dinamiche, che punta anche a tanta tecnologia.
Dieci anni dal lancio e seconda generazione, il piccolo urban Suv adesso si presenta con una nuova griglia del radiatore, con lamelle verticali e pinna orizzontale, il cofano che ne sottolinea la sportività e il paraurti anteriore, ridisegnato con protezione anti incastro che invece esalta l'indole off-road del modello.Il design della nuova Gla è stato rivisto anche attraverso la nuova firma luminosa dei fari anteriori, Led High Performance di serie, e delle luci posteriori a Led. Ampliata la gamma di opzioni con il nuovo colore di vernice Spectral Blue e quattro ulteriori design per i cerchi.

00:06 / 01:13Nell'allestimento d'ingresso, la nuova Gla monta cerchi in lega a cinque doppie razze da 17 pollici in nero lucido con superfici tornite lucide, ma sono disponibili anche cerchi da 18 a 20 pollici.
All'interno, nell’ abitacolo rinnovato, spicca il doppio schermo indipendente mentre come optional sono disponibili anche due schermi panoramici da 10,25 pollici. Aggiornato l'equipaggiamento di serie della Gla con il volante in pelle e i fari anteriori a Led, c’ è l'Highbeam Assist, la telecamera di backup e il pacchetto Usb.
A partire dalla variante di allestimento Progressive si aggiungono il pacchetto parcheggio e il pacchetto specchietti.

Tecnologia all’ avanguardia con l'ultima generazione di Mbux, con stili di visualizzazione di nuova concezione: Classic, che fornisce tutte le informazioni rilevanti per il conducente, Sporty, che si distingue per il contagiri dinamico e Discreet che riduce i display ai contenuti essenziali.
Per ridurre ulteriormente consumi ed emissioni, i motori a benzina della nuova Gla sono tutti elettrificati. La gamma comprende unità a quattro cilindri con cambio a doppia frizione Dct a sette o otto rapporti come equipaggiamento standard.

I mild hybrid sono dotati di un'alimentazione supplementare a 48 volt per il generatore di avviamento a cinghia.
La trazione ibrida plug-in ulteriormente sviluppata della Gla 250 offre aumento delle prestazioni e maggiore autonomia.

Si potrà ordinare da maggio e le prime consegne sono previste a settembre.




Nessun commento:

Posta un commento