Si tratta di una rivalutazione dovuta che abbiamo ritenuto dovesse essere erogata anche agli utilizzatori nei cantieri di servizio", afferma l'assessore alla famiglia e al lavoro, Nuccia Albano. "Ringrazio l'assessore Albano per aver accolto la nostra richiesta - dichiara il deputato di Forza Italia, Luisa Lantieri -. Avevamo chiesto nei mesi scorsi che anche i soggetti utilizzati nei cantieri di servizio potessero godere dell'aumento Istat, un adeguamento dovuto e che verrà erogato retroattivamente, consentendo, pertanto, a questa categoria di percepire la rivalutazione relativa, sin dal primo gennaio del corrente anno".
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
SICILIAUNONEWS
▼
Reddito minimo di inserimento, scatta l'adeguamento Istat per le indennità. Dichiarazione assessore Albano (Dc) e on. Lantieri (FI)
Reddito minimo di inserimento, scatta l'adeguamento Istat per le indennità. Dichiarazione assessore Albano (Dc) e on. Lantieri (FI). Il sussidio per chi percepisce il reddito minimo di inserimento beneficerà dell'adeguamento Istat. I soggetti utilizzati nei cantieri di servizio, inseriti nell'elenco unico ad esaurimento istituito presso il dipartimento regionale del Lavoro, dell'impiego, dell'orientamento, dei servizi e delle attività formative, percepiranno, complessivamente, 300,53 euro e l'aumento sarà retroattivo, a decorrere dall' 1 gennaio 2023. "Anche questi soggetti, così come avvenuto per altre categorie di lavoratori, potranno godere dell'aumento Istat.
Nessun commento:
Posta un commento