SICILIAUNONEWS

“Sul palco del Ridotto allo Spasimo un fine settimana con sonorità affascinanti e travolgenti in Jazz"

In scena il Conservatorio di Ribera con Angelo di Leonforte feat Simona Trentacoste e la Jazz Chamber Music con Orazio Maugeri 4et. Angelo di Leonforte feat Simona Trentacoste venerdì 1° dicembre ore 21.30 - Ridotto dello Spasimo - Orazio Maugeri 4et sabato 2 dicembre ore 21.30 - Ridotto dello Spasimo
www.bluetickets.it #jazzatspasimo #spasimo #brassgroup
Continua con successo la programmazione della stagione concertistica “Jazz at Spasimo”, la rassegna ideata dalla Fondazione Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group, curata da Riccardo Randisi, coordinatore del Dipartimento di Musica Jazz del Conservatorio di Palermo, per ciò che riguarda il ciclo dedicato agli allievi e dei docenti dei Conservatori siciliani e da Sergio Munafò per le esibizioni degli artisti residenti inseriti nel ciclo di concerti denominato “Jazz Chamber Music” I due coordinatori dei cicli, Sergio Munafò e Riccardo Randisi, sono rispettivamente uno chitarrista e l’altro pianista dell’Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group. Sul palco del Ridotto dello Spasimo per questo fine settimana l’appuntamento sarà con l’artista palermitano
Appuntamento con il Conservatorio Arturo Toscanini di Ribera che vede in scena Angelo Di Leonforte 4et. Feat.
Simona Trentacoste il 1° dicembre alle ore 21.30 al Blue Brass Ridotto dello Spasimo. Un quartetto jazz dalle sonorità affascinanti e coinvolgenti si fa strada sul palco. Guidato da una voce vibrante e potente, il contrabbasso e la batteria creano una solida base ritmica, mentre il pianoforte aggiunge una dimensione armonica ricca e sfumata. Il quartetto si distingue per la sua capacità di reinventare il repertorio jazz classico, offrendo riarrangiamenti unici e sorprendenti.
Le loro interpretazioni fresche e innovative donano nuova vita ai brani familiari, mantenendo al contempo l'integrità e l'anima del genere. Un'esperienza musicale indimenticabile che cattura l'essenza del jazz e incanta il pubblico con la loro maestria e creatività. Sul palco Simona Trentacoste voce; Angelo Di Leonforte pianoforte; Riccardo Grosso contrabbasso; Antonio Petralia batteria. IL repertorio attinge a musiche di: Gershwin, Davis, Dameron, Jobim, Kaper, Van Heusen, Rodgers, Coleman, DePaul, Trentacoste.
Secondo importante appuntamento sabato 2 dicembre alle ore 21.30 vede protagonista Orazio Maugeri (Alto Sax) Valerio Rizzo (Piano) Piero Leveratto (Contrabbasso) Paolo Vicari (Batteria) Il Quartetto riunisce il rigore compositivo ad una innata vocazione improvvisativa, generando eleganti dialoghi musicali alternando composizioni originali e jazz standards, creando musica capace di avventurarsi lungo i binari dell'espressione più profonda e della comunicazione più autentica.

Nessun commento:

Posta un commento