Aldo Putignano, direttore della casa editrice, ne discuterà con Giulia Mele, Alessia Vivenzio, Salvatore Pascarella, Sara Manca, Salvatore Annicelli, Federica Buongiorno, Federico Videtta.
“One Shot – Manga Espresso” vol.1 Food Manga, opera della Scuola Italiana di Comix curata da Alessia Vivenzio & B4Studio, è un libro interamente a colori fatto di storie a fumetti intense e veloci realizzati in tecnica manga. Contiene inoltre articoli speciali, interviste ad artisti del settore e approfondimenti sul mondo dei global manga. Ogni volume della trilogia “One Shot – Manga Espresso”, in uscita con cadenza annuale, sarà dedicato a un argomento specifico, così da esplorare alcuni generi e sottocategorie manga come lo Spokon (sportivo) e lo Slice of life – Iyashikei. In questa antologia il filo conduttore è il cibo. Ogni fumetto autoconclusivo è un viaggio unico che mescola sapori ed emozioni con l’immaginazione e lo stile distintivo dei giovani mangaka della Scuola Italiana di Comix. Qui i lettori saranno trasportati in un mondo dove il cibo diventa protagonista o mezzo di avventure straordinarie e incontri indimenticabili.
Gli altri volumi proposti quest’anno da Homo Scrivens Edizioni al Comicon, sempre curati dalla Scuola Italiana di Comix, sono “Fango e cenere - Le Quattro giornate di Napoli” a fumetti con la sceneggiatura di Marco Orlando e i disegni di Stefano D’Oriano.
“Polpa napoletana” dal primo all’ultimo uscito, che ha per titolo Barattolo IV. Ho visto Maradona. Si tratta di quattro volumi a fumetti sui miti partenopei. Racconti, illustrazioni, spot, fumetti, luoghi e altre rubriche: tutto questo per raccontare in forma unica e variopinta i miti di Napoli, da San Gennaro a Maradona.
E ancora arti, tradizioni e gastronomia per la città più pop che esista e che va gustata, fino alla Polpa.
E ancora arti, tradizioni e gastronomia per la città più pop che esista e che va gustata, fino alla Polpa.
“Napoli stregata”, la prima e unica storia a fumetti di uno degli autori più amati della Napoli contemporanea, Michele Serio, con i disegni di Antonio Marinetti. Cosa ci fanno Marylin Monroe e John Lennon per le vie di Partenope? Bizzarre e misteriose apparizioni accendono una città grottesca e surreale, illuminata dallo sguardo irriverente dello scrittore e musicista napoletano scomparso nel 2021.
Nessun commento:
Posta un commento