Oggi, 9 maggio 2025, il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli e l'assessora alla Pubblica Istruzione Antonella Insinga hanno incontrato la dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo Statale Ciro Scianna - Cirincione, Giuseppina D'Amico, per la firma della convenzione che sancisce la gestione dell'atrio del plesso "G. Cirincione".
La firma odierna fa seguito all'approvazione della delibera di Giunta comunale n. 102 del 06 maggio 2025, che ha dato il via libera alla concessione d'uso gratuito all'Istituto Comprensivo Statale "Scianna – Cirrincione" della struttura sportiva e del parco giochi situati nell’atrio del plesso scolastico. Questa decisione sottolinea la volontà dell'Amministrazione comunale di promuovere l'aggregazione sociale, anche attraverso una sinergica collaborazione con le istituzioni scolastiche del territorio. L'atrio Cirrincione sarà ufficialmente inaugurato domani, sabato 10 maggio alle ore 17:00.
Un grande lavoro di riqualificazione e pulitura del verde è stato condotto dagli uffici dell'assessorato al Decoro Urbano, guidato da Francesco Gurrado, che ringrazia il geometra Cordio per l'importante collaborazione nelle attività di pulizia e decoro del verde dell'atrio, che vedranno un'ulteriore implementazione con nuove piante verdi nel corso della prossima settimana.
Si ricorda che l'atrio Cirrincione osserverà il seguente orario invernale: dal lunedì al venerdì dalle ore 15:30 alle ore 18:30, e il sabato e la domenica dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 18:30. Un orario specifico per il periodo estivo verrà comunicato in seguito.
Nessun commento:
Posta un commento