Da Tornatore, Pintacuda, Scianna, Murdolo, Ducato, Musti, Alliata, Giambecchina, Quattrociocchi, per citare alcuni artisti, le bellezze da vedere sono anche il monumento dove riposa Renato Guttuso, opera del Manzù e un' altra ancora nel giardino è l' opera del professore d'arte e scultore vivente maestro Vincenzo Gennaro". L' occasione ha visto anche l' esclusiva apertura del laboratorio e studio dello scultore della pietra, Giovanni Varisco che difronte Villa Cattolica, ha accolto la delegazione di ItaloBresialiani . Si iniziano a vedere i risultati del cammino intrapreso da Bagheria Proloco Genius Loci, che instaura rapporti di sviluppo con i tour operator internazionali. La proloco Genius Loci Bagheria aderisce a Unpli.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
SICILIAUNONEWS
▼
La Proloco di Bagheria accoglie una delegazione di ItaloBrasialiani
Una delegazione di italo Brasiliani ha scelto Bagheria. Ieri 23 Maggio nel pomeriggio tra Cefalù e Palermo una visita per scoprire Bagheria la città delle Ville e del Gusto. Il tour ha visto un gemellaggio tra Sicilia, Malta e il Brasile. Il presidente della proloco Genius Loci di Bagheria , Sabrina Gianforte ha accolto la delegazione di ItaloBrasialiani organizzando la visita a Villa Cattolica e al Museo Guttuso. Ha riferito " Nel voler mostrare il Genio di Bagheria, dichiara Sabrina Gianforte, abbiamo scelto il museo Guttuso e le sue collezioni d'arte contemporanea, insieme alla collezione dei carretti e alla sezione dedicata al cinema.
Nessun commento:
Posta un commento