Durante l'incontro, abbiamo discusso della migrazione dei rifiuti dai comuni limitrofi e dell'impatto negativo che questo fenomeno ha sulle percentuali di raccolta differenziata del Comune di Palermo. Secondo i dati forniti dalla Rap, tale migrazione incide negativamente per circa il 5%.
Le commissioni, in seduta congiunta, hanno formalmente richiesto alla Rap di avviare un percorso per rimodulare i progetti attuali, prevedendo un'estensione della raccolta differenziata Porta a Porta nelle aree di confine con il comune di Monreale: Mezzomonreale, Boccadifalco e Baida.
Abbiamo accolto con favore anche l'informativa riguardante il percorso attualmente in corso per contrastare il fenomeno migratorio dei rifiuti nella parte sud della Città, con l'estensione della raccolta Porta a Porta nella zona di Brancaccio. È stata decisa l'istituzione di un tavolo tecnico permanente, composto dalle commissioni competenti, dalla Rap e dall'amministrazione comunale. Il prossimo incontro è stato fissato per l'8 luglio, per proseguire il percorso avviato oggi.” La III e la IV commissione consiliare
Nessun commento:
Posta un commento