SICILIAUNONEWS

Il Generale di Brigata Ubaldo Del Monaco rende omaggio a Carlo Alberto Dalla Chiesa

Un gesto di profondo significato ha segnato stamane il primo, importante atto ufficiale del Generale di Brigata Ubaldo Del Monaco, appena insediatosi al Comando Legione Carabinieri “Sicilia”.
Il Generale si è recato in via Isidoro Carini, luogo della strage mafiosa del 3 settembre 1982 dove persero la vita il Prefetto di Palermo e Generale dei Carabinieri Carlo Alberto DALLA CHIESA, la moglie Emanuela SETTI CARRARO e l’agente di scorta Domenico RUSSO.
Con solenne raccoglimento, il Generale DEL MONACO ha deposto un cuscino di fiori, gesto che fa da eco alle parole pronunciate dall’Alto Ufficiale lo scorso 12 luglio, in occasione della cerimonia di assunzione del comando della Legione “Sicilia” quando, nel suo intervento, il primo pensiero è stato rivolto a tutti i caduti dell’Arma, rendendo onore al loro sacrificio quali valorosi servitori dello Stato.L’atto compiuto oggi in via Carini, non è solo un omaggio doveroso, ma un’esplicita dichiarazione di intenti. Esprime con forza, l’inizio di un periodo alla guida della Legione “Sicilia”, che non può e non deve prescindere dal ricordo e dall’esempio di tutte quelle donne e uomini che, come il Generale Carlo Alberto DALLA CHIESA hanno sacrificato la propria vita per la lotta alla criminalità organizzata. Un impegno che con questo gesto il Generale DEL MONACO ha voluto riaffermare con chiarezza e determinazione.

Nessun commento:

Posta un commento