SICILIAUNONEWS

L’Orchestra Jazz Siciliana vola alle Canarie invitata ad esibirsi sul palco del Canarias International Jazz Festival 11 luglio, Plaza Salytien - 12 luglio, San Bartolomé De Tirajana

L’Orchestra Jazz Siciliana - The Brass Group diventa sempre più internazionale con le collaborazioni che si sono attivate in questi anni grazie alle partnership con Festival in tutto il mondo ed in particolare con il World Jazz Network, fondato da Alexander Beets, e le cui relazioni internazionali sono curate da Fabio Lannino.
Il testimone musicale in questi giorni passa al Festival Internazionale di Jazz alle Canarie, il cui direttore artistico Miguel Ramìrez, ha invitato ad esibirsi l’Orchestra Jazz Siciliana, diretta dal M° Domernico Riina sul palco di Tenerife alla Plaza Salytien che presenterà giorno 11 luglio un programma dedicato alla musica d’autore italiana riletta in chiave jazz, che vedrà solisti Carmen Avellone (voce) e Vito Giordano (flicorno). Per continuare presso Lanzarote, a San Bartolomé de Tirajana il 12 luglio davanti ad una vastissima platea. Il Festival Internazionale di Jazz delle Canarie si celebra contemporaneamente su scenari diversi, come arene e teatri, distribuiti tra Gran Canaria, Tenerife e Lanzarote. Il programma prevede un mix di spettacoli di giovani promesse e delle figure più importanti del panorama nazionale e internazionale. L'evento dà spazio anche a seminari, lezioni magistrali e jam-session. Tra i vari ospiti presenti nel cartellone del Festival 10 Grammy awards, 10 Dove Awards come Aymée Nuviola e Gonzalo Rubalcaba grandi amici del Brass Group che si sono esibiti nelle precedenti Stagioni Concertistiche del Brass Group.


Nessun commento:

Posta un commento