SICILIAUNONEWS

Mary Cipolla ancora all'Agricantus. Si ride e si applaude ancora!

di Fabrizio e Franco Verruso
"Come si può spiegare?" di e con Mary Cipolla è andato in scena ieri sera con esilaranti questioni "adamitiche"... dalla Creazione al terzo millennio! Una carrellata di aneddoti e piacevoli riflessioni, dalla moda alla seduzione, passando per le traversie di una palermitana sempre pronta a divertire il pubblico che, come sempre, sa riconoscerle a sua volta, i meritati applausi. Dopo le iniziali gag, torna in scena l'ormai affezionata signora Lo Piccolo, stavolta alle prese con esami ematochimici alterati e gli improbabili appetiti indotti dala cucina orientale. Alcuni dei più noti motivi della canzone italiana divertono poi il pubblico con i vari fastidi intestinali dell'apparato "gastro-ungarico", un divertissement musicale interpretato dalla stessa Mary Cipolla che riveste poi i panni della commessa in dolce attesa e addetta alla vendita in un supermercato.
Con mille nomi commerciali che confondono i consumatori più fragili e insieme suscitano al banco dell'ortofrutta le riflessioni di questa simpatica commessa. Fa quindi nuovamente ingresso la signora Lo Piccolo, stavolta alle prese con un marito "ipocondriloquo" che soffre di una singolare malattia, quella degli "accertamenti"! Un aneddoto di un accesso al Pronto soccorso del congiunto marito che non si risparmia neppure a ogni festa per farsi curare, preservando quella di "Aulin"! È la volta della sfortunatissima Carmela Toccafondo, tre partner tre tutti smarriti (il primo perso, il secondo perito ed il terzo estinto!).
Una riflessione "malincomica" e un tributo anche al conterraneo Pippo Baudo che il pubblico ricorda con un applauso. E infine un "grazie alla vita" che ci regala anche in queste rappresentazioni di Mary Cipolla la consueta ilarità e spensieratezza in un'afosa sera d'agosto (allietata da un omaggio fresco per il palato del numeroso pubblico intervenuto). Prossimo appuntamento dell'artista all'Agricantus è "Estratto di Cipolla" che va in scena il 30 agosto alle 21. Il 29 sarà invece la volta di Sergio Vespertino (in cartellone anche nella prossima stagione teatrale). Info al botteghino, in via XX Settembre 80, da martedì a sabato e al numero 091309636).

Nessun commento:

Posta un commento