SICILIAUNONEWS

Insediato il Commissario del PRG di Favignana. Lavorerà in sintonia con l’Amministrazione

Si è insediato nella mattinata di oggi il Commissario del Piano Regolatore Generale di Favignana, il dottor Giuseppe Traina, che ha notificato il decreto n. 1/Gab del 10 gennaio 2013 al segretario comunale di Favignana.

Il dottor Traina ha avuto un lungo colloquio con il sindaco, Lucio Antinoro e con il dirigente dell’Ufficio tecnico del Comune, che hanno rappresentato la complessa situazione urbanistica e ambientale per il piano di recupero ambientale che interessa lo stesso Comune di Favignana. In accordo con gli amministratori, dunque, Traina ha deciso di convocare una conferenza di servizio con i progettisti e i tecnici interessati per giovedì 14 febbraio; nello stesso pomeriggio incontrerà i consiglieri comunali.

<L’analisi fatta con il commissario del PRG – dice Antinoro – è stata serena e collaborativa. Ritengo che il dottor Traina possa dare un grosso contributo di esperienza e chiarezza proprio per contribuire a rendere trasparente la procedura ed evidente il lavoro fin qui svolto dall’Amministrazione Comunale di Favignana>.

Tramonta così qualsiasi ipotesi di ricorso al Commissariamento.