SICILIAUNONEWS

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO PER FARDELLIANA

A due mesi dall'evento "Scialo - Leggo Suono Parlo" per Salviamo la Fardelliana che ha visto l'adesione di 32

associazioni trapanesi e la partecipazione straordinaria di cittadini e cittadine da tutta la provincia, non abbiamo risposte sul futuro della biblioteca e le notizie che ci arrivano dalla direzione non son affatto buone.
Le associazioni e i cittadini di questa città hanno dimostrato con i fatti e non a parole di volere una soluzione e hanno dimostrato che, insieme e con il contributo di tutti, la Biblioteca può diventare il centro di una intensa vita culturale, peraltro assente a Trapani.
Oggi, noi di Trapani Cambia vogliamo sapere se e come l'amministrazione comunale, il commissario straordinario della Provincia e il Governo Regionale hanno trovato il modo di consentire alla Fardelliana di vivere.
Per questo chiediamo che venga programmata una seduta straordinaria aperta del Consiglio Comunale, alla presenza del dott. Ingroia e dell'Assessorato Regionale competente, dedicata al problema del reperimento dei fondi necessari a dare la garanzia che la Biblioteca continuerà ad essere aperta e fruibile.
Chiediamo a tutte le associazioni aderenti a "Salviamo la Fardelliana" e a tutti i cittadini di sottoscrivere questa richiesta.
Il momento della mobilitazione civica ci è stato.
Ora è il momento delle risposte.

Nessun commento:

Posta un commento