SICILIAUNONEWS

AlturEstival: domani il concerto del percussionista Nino Errera al Castellaccio di Monreale

“Atmosfere sonore da mondi possibili” è il titolo del concerto del percussionista Nino Errera, che si esibirà domenica 4 settembre, alle 17, al Castellaccio di Monreale, nell’ambito di AlturEstival.
Il concerto sarà preceduto alle 15.30 da un’escursione lungo Monte Caputo, con partenza da Portella San Martino e arrivo al castello di San Benedetto. Il percorso sarà quello dal sentiero sud, meglio noto come il sentiero degli austriaci.Il festival, organizzato dal Club Alpino Siciliano, dall’Associazione Culturale Formedonda e dalla Società Due Sicilie, con il patrocinio dell’assessorato regionale al Turismo, propone per il suo appuntamento domenicale le musiche di Nino Errera, percussionista laureato con il massimo dei voti in strumenti a percussione presso il Conservatorio di Trapani, che has completato i suoi studi presso l'Artez Conservatorium di En- schede (Olanda), il CPM e l'Accademia di Musica Moderna di Milano. La sua formazione artistica spazia dalla musica classica, alla musica etnica, la pop music e la musica sperimentale. Ha collaborato con Ludovico Einaudi, Steve Reich, Paolo Fresu, Monserrat Caballè, Steven Mercurio, Robert Lippok, Marino Formenti, Goonga and Mithu Sain, Yosuke Taki, Gilda Buttà, Badara Seck. A Los Angeles ha registrato la colonna sonora del film “Nosferatu”, composta da Simone Giuliani, e ha collaborato con Don Peake, celebre chitarrista di Michael Jackson e Ray Charles.

E’ creatore di "Rhythmic Revolution”, una libreria musicale di loops di nuova generazione.
Per Ludovico Einaudi suonato negli album "Elements" e "In a Time Laps". Nel campo della TV è apparso su Rai 1 al TG1 Economia con la sua composizione "The Rhythm of the Harvest”, composta per Don- nafugata. Su Canale 5 per "Tu Si Que Vales". Attualmente è impegnato nella preparazione di un tour in


Guatemala con Robert Lippok, nella registrazione del disco di world music dei Jarath e sulla produzione di contenuti audio/video innovativi.

Per gli eventi di AlturEstival è necessaria la prenotazione alla mail prenotazioni@clubalpinosiciliano.it o al numero +39 351 806 1116. La quota di partecipazione è 5 euro.

Nessun commento:

Posta un commento