Per far sì che questo processo non resti soltanto uno slogan, il governo Musumeci deve indicare con chiarezza quale futuro ipotizza per l'industria dell'isola e le aziende hanno l'obbligo di investire nell'ammodernamento degli impianti. Uno sviluppo industriale ecosostenibile è possibile, come dimostrano le esperienze europee e noi non possiamo permetterci di perdere questo segmento produttivo ed economico”. (laco)
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
SICILIAUNONEWS
▼
Lavoro, Stefano Trimboli nuovo segretario della Femca Cisl Sicilia: “Si faccia chiarezza sul futuro dell'industria nell'isola
Non possiamo rinunciare a un settore così importante, ma occorre renderlo sostenibile ambientalmente”. Stefano Trimboli, 52 anni, è il nuovo segretario generale della Femca Cisl Sicilia. A eleggerlo il congresso generale della federazione, svoltosi ieri all'Hotel Nh di Palermo, nel corso del quale sono stati eletti anche i componenti della segreteria, Andrea Perrone e Lorena Di Cristina. Trimboli ha un lungo curriculum sindacale, iniziato da dipendente della raffineria di Milazzo e che lo ha portato a essere per 12 anni segretario generale della Femca Cisl di Messina. Succede a Franco Parisi, storico riferimento della federazione siciliana dei settori Energia, Moda e Chimici della Cisl. “Ci troviamo davanti una sfida ardua ma non impossibile - ha dichiarato Trimboli - ovvero quella di mantenere la vocazione industriale della Sicilia, indirizzandola verso la transizione sostenibile, indispensabile traguardo da raggiungere.
Nessun commento:
Posta un commento