Lo ha dichiarato l'On. Mario Giambona, Vicepresidente del gruppo parlamentare PD all'Ars, durante il dibattito d'aula sull'emergenza incendi alla presenza del presidente della Regione Renato Schifani. Conclude l'On. Giambona: "La Sicilia ha più che mai bisogno di un piano di prevenzione per tutelare l'ambiente attraverso un maggior contingentamento del personale addetto all'antincendio, intensificando la collaborazione con i Vigili del fuoco e con la Protezione civile e infine incentivando l'utilizzo, la manutenzione e la valorizzazione del suolo da parte degli agricoltori e delle imprese."
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
SICILIAUNONEWS
▼
Sicilia. Giambona PD: "Con i tempi di Schifani passiamo dalla emergenza incendi alla emergenza alluvioni"
"A causa dei ritardi e della incapacità del governo Schifani si rischia di passare dall'emergenza incendi all'emergenza alluvioni. Purtroppo i tragici eventi di questa estate hanno contribuito a determinare un dissesto idrogeologico per oltre 60 mila ettari del nostro territorio. Gli interventi ipotizzati in aula dal presidente della Regione sono concentrati quasi esclusivamente alla fase dei soccorsi, poco o nulla è previsto sulla prevenzione. Prendiamo atto ancora una volta che questo governo non è in grado di assumersi le proprie responsabilità e, al tempo stesso, registriamo con rammarico come il presidente della Regione scarica buona parte delle responsabilità sui Comuni, prevedendo nuovi adempimenti a carico loro senza adeguati sostegni economici.".
Nessun commento:
Posta un commento