“Ho concretizzato un sogno che portavo con me sin da bambino: darmi alla fotografia – racconta Artale -. Se, poi, i risultati sono questi, è ancora più bello. Un pensiero, in particolare, adesso, va a mia madre, Nunzia: è stata lei a inculcarmi la passione per la fotografia”. Artale, artisticamente conosciuto con il nome di “IvanArt” è socio dell'Unione Italiana Fotoamatori dal 2013, e non è nuovo a prestigiosi riconoscimenti: è insignito dell'onorificenza “Benemerenza Fotografica Artistica 4 Stelle”, conseguita nel 2022 e ha ottenuto, in vari gradi, le onorificenze del BFA dalla 1^ alla 3 ^ Stella, negli anni 2017, 2018 e 2019. Inoltre, nel 2018, è stato destinatario dell'onorificenza “Meriti Fotografici Organizzativi”, per i risultati conseguiti a livello organizzativo e personale come presidente del Circolo Fotografico “Immagine”. Le sue opere hanno trovato sede nelle città di Parigi, Roma (città del Vaticano), Firenze (Biennale), Venezia, Palermo e altre importanti località nazionali.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
SICILIAUNONEWS
▼
Il fotografo palermitano, Giovanni Artale, diventa “Maestro della Fotografia Artistica”.
Il fotografo palermitano, Giovanni Artale, diventa “Maestro della Fotografia Artistica”. Sono 20, adesso, in tutta Italia, i fotografi ad avere ricevuto questo riconoscimento dall’UIF – Unione Italiana Fotoamatori e ben 4, compreso, oggi, Artale, in Sicilia. È il fotografo palermitano Giovanni Artale ad avere ricevuto l'onorificenza "MFA - Maestro della Fotografia Artistica". Sono 20, adesso, in tutta Italia, i fotografi ad avere ricevuto questo riconoscimento dall’UIF – Unione Italiana Fotoamatori, e ben 4, compreso, oggi, Artale, si trovano in Sicilia. L’evento si è svolto nel corso del 34° Congresso Nazionale UIF, tenutosi, a Cervia, presso l’Hotel Buratti. Giovanni Artale, le cui opere sono giunte anche in Vaticano, ha ricevuto l’onorificenza da parte del presidente della commissione artistica nazionale, Marco Zurla.
Nessun commento:
Posta un commento