SICILIAUNONEWS

Cantamare 2024. Domenica 25 agosto all’ NH Hotel Gianni Contino presenterà i finalisti e il cartellone degli ospiti

Domenica 25 agosto, nella tradizionale cornice dell’ NH Hotel di Palermo, Gianni Contino presenterà ufficialmente alla stampa e agli ospiti la 44° eedizione del Cantamare, ancora una volta gemellato con il Festival of song Usa di Silvana Romania.
Ormai ufficiale l’ elenco dei concorrenti: i cantanti siciliani Floriana Colletti, Marcello Di Cara, Noemi Di Stefano e Claudio Salpietro, dal Lazio Ilenia Dionisi, Syria Contoni, Giulia Genghini, Dylan, Valentina Fusco, Antonella Trasanti, Annalisa Giudetti e Riccardo Cioccari,.
Il Cantamare, nato a Palermo nel 1978 come rassegna itinerante di musica leggera, , è una delle più longeve manifestazioni musicali nazionali e ha visto esibirsi nella sua lunga storia i più noti artisti del panorama musicale, non solo italiano.Il patron Gianni Contino e Anna Vinci, titolare del marchio “Cantamare”, hanno allestito anche un ricco cartellone di ospiti per la serata della finale, che si terrà il 15 settembre al Teatro Jolly di Palermo e che verrà presentata da Chiara Torricelli e Benny Albanese. Ci saranno infatti Daniel Sax, Mario Vettese, Roberto Serafini, Lino Zinna (sosia di Domenico Modugno), Alessia Gervasi (Danzatrice del ventre), Maddalina Mocerino (vincitrice dell’ ultima edizione del Cantamare nel 2023), Il gruppo danza “Bounce Factory” diretto da Fulvio Mannino e il cabarettista Roberto Mannino.

Per il vincitore assoluto ci sarà la possibilità di volare a New York , grazie a un biglietto offerto dalla Tecnocasa Group, per un’esperienza artistica unica, negli Stati Uniti. Sarà ospite il 2 febbraio 2025 del Festival of Song Usa di Silvana Romania, che celebrerà il 30° anniversario. E a questa edizione del Cantamare parteciperanno anche alcuni artisti americani che saranno ospiti di NH Hotel in città: il tenore Teo Ricciardella, Francesca Montana (vincitrice del Cantamare Usa nel 1997) e Marcus Simeone, vincitore del Festival of Song di quest’anno.

Nessun commento:

Posta un commento