SICILIAUNONEWS

KIA EV3. Arriverà a novembre il Suv compatto elettrico. Linee futuriste e 600 km. di autonomia. Da 35.950 euro

di Giancarlo Drago
Arriverà in strada in Italia a novembre la EV3, vettura d’ingresso nel listino Kia delle auto a zero emissioni. E’ un Suv compatto ma dalle linee gradevoli e dalla notevole abitabilità, con un’autonomia che raggiunge i 600 km., con un prezzo che parte da 35.950 euro. EV3 misura 4,30 m. di lunghezza, 1,85 di larghezza e 1,56 di altezza con un passo di 2,68 m. Monta un propulsore elettrico a trazione anteriore ed è alimentato da batterie di quarta generazione. La versione base ha una batteria da 58,3 kWh, mentre la variante Long Range viene proposta con una batteria da 81,4 kWh. Entrambi i modelli utilizzano un motore elettrico da 150 kW/283 Nm, che garantisce un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 7,5 secondi.Con un'autonomia di guida nel ciclo WLTP, che arriva fino a 605 km, e una capacità di ricarica rapida - dal 10 all'80% della batteria in soli 29 minuti per la versione Standard Range e 31 minuti per la versione Long Range - EV3 si candida a diventare il punto di riferimento nel segmento dei suv elettrici compatti.

Inoltre la EV3 è la prima auto a disporre della tecnologia frenata rigenerativa intelligente 3.0 di Hyundai Motor Group. Questo sistema fornisce al conducente un copilota digitale in grado di scansionare la strada che si sta percorrendo e di intervenire in caso di necessità con reazioni immediate.

Lo Smart Regenerative System si attiva tenendo premuta la leva destra del volante per più di un secondo e integra la tecnologia di guida autonoma con la frenata rigenerativa. Quando il conducente rilascia il pedale dell'acceleratore, il sistema utilizza i sensori per calcolare la distanza dal veicolo che precede insieme alle informazioni di navigazione per decelerare automaticamente fino ad una velocità sicura, se necessario.

La filosofia di design della casa coreana "Opposites United" è stata centrale nella definizione del design progressivo, dinamico e di carattere di EV3. L’ estetica rompe gli schemi, improntata alla dinamicità e al comfort. Le linee esterne svelano un ampio spazio interno che può ospitare cinque persone. È funzionale ed efficiente come uno spazio abitativo, compreso un'elegante console centrale oggetti dotata di un tavolino scorrevole e un'area portaoggetti.
Lo spazio sottostante può essere utilizzato per riporre oggetti , mentre i dispositivi elettronici personali possono essere posizionati sul tavolino quando il veicolo è fermo. Un sistema di illuminazione ambientale regolabile, sedili molto confortevoli dotati di modalità relax, insieme al tavolino scorrevole garantiscono ai passeggeri il massimo comfort quando il veicolo è parcheggiato.
Per tutti i clienti che sottoscriveranno un contratto entro il 31 ottobre, Kia Italia propone iniziative commerciali dedicate con ecoincentivi fino a 2.500 euro sottoscrivendo un finanziamento Scelta Kia, anche senza un usato da rottamare.



Nessun commento:

Posta un commento