SICILIAUNONEWS

Al centro culturale Xinergie “Cibo sapiente” con un laboratorio di degustazione

Un viaggio alla scoperta dei migliori alimenti per nutrire i nostri figli e per migliorare anche l’alimentazione di tutta la famiglia, con materie prime di qualità.
Sabato 22 febbraio dalle 16.00 al centro culturale Xinergie di piazza Sant’Anna, 3 si tiene il secondo incontro gratuito “Cibo sapiente”, in cui i nutrizionisti Giuseppe Gentile e Vincenzo Dina raccontano gli effetti del cibo sul nostro corpo.
Il dottore Gentile esplora con i presenti i benefici della dieta mediterranea a tutte le età. E poi ancora i “superpoteri” di curcuma e olio extravergine di oliva e l'importanza della fibra alimentare.Il dottor Dina invece fa da guida tra differenze tra cibo industriale e artigianale, attraverso un confronto tra i vari stili alimentari e svelando i segreti delle farine.

Il nutrimento è essenziale nella nostra vita, non solo dal punto di vista fisico ma anche psicologico, quindi conoscere come praticare una sana alimentazione diventa fondamentale per il nostro benessere generale.

L’incontro prevede anche un laboratorio pratico con degustazione comparativa di alimenti bio e industriali e un calendario delle merende. Tutto mentre i bambini apprendono, giocando e divertendosi.

Per prenotare il tuo posto gratuito chiamare al numero +39 327 943 3563 (anche Whatsapp).

Nessun commento:

Posta un commento