SICILIAUNONEWS

Megane E-Tech Electric Esprit Alpine, top di gamma per eleganza e sportività. Da 41.750 euro

di Giancarlo Drago
Evoluzione per la gamma Megane E-Tech Electric che adesso è disponibile anche nella versione Esprit Alpine e con evoluzioni tecnologiche come la funzione One Pedal e il caricatore bidirezionale.
Megane E-Tech Electric è dotata di telaio dinamico e centro di gravità ribassato, offre sensazioni di guida ottimizzate, preservando la natura ecologica e tecnologica della gamma E-Tech Electric.Per rafforzare ulteriormente il DNA dinamico, Megane E-Tech Electric si arricchisce del nuovo allestimento Esprit Alpine in cui la sportività si manifesta con elementi distintivi come l’esclusiva tinta carrozzeria Grigio Scisto Satinato, così come lame dei paraurti anteriori e posteriori, i cerchi in lega da 20” neri, come la losanga all’anteriore e al posteriore. I finestrini laterali hanno profili nero lucido e il badge Esprit Alpine spicca sul parafango anteriore sinistro.

Nell’abitacolo, i sedili dal design avvolgente sono rivestiti con tessuto nero goffrato, realizzato con fibre riciclate. Braccioli e consolle centrale sono ricoperti in TEP nero con cuciture blu. Tutto l’abitacolo è rivestito da finiture con sfumature nero e blu.

Questa versione si arricchisce di un quinto livello di rigenerazione con la funzione One Pedal che consente di controllare sia l’accelerazione che la frenata usando solo il pedale destro. Questa tecnologia sviluppata da Ampere offre diversi vantaggi, in particolare, minor usura delle pastiglie dei freni, maggior autonomia grazie al recupero energetico e guida più fluida in ambiente urbano.

Megane E-Tech Electric monta adesso di serie il nuovo caricatore bidirezionale AC 11 kW e, in opzione, il caricatore AC 22kW che accompagna Megane E-Tech Electric fin dal lancio. Collegando l’adattatore power to object per la ricarica bidirezionale V2L (in opzione), il caricatore bidirezionale da 11 kW è in grado di fornire la stessa energia elettrica di una presa da 220 volte e può alimentare con l’energia immagazzinata nella batteria dell’auto piccoli elettrodomestici.

Adesso la gamma si concentra su 2 livelli di allestimento: Techno, con motore da 220 cv e batteria comfort range, ed Esprit Alpine. La compatta elettrica, Megane E-Tech Electric offre fino a 468 km di autonomia (WLTP) ed è disponibile da 39.750 euro, da 41.750 euro per l’ Alpine.



Nessun commento:

Posta un commento