La sensibilità dimostrata dalla Sns, in seguito alle interlocuzioni con la Regione, rappresenta un modello virtuoso di collaborazione tra istituzioni e operatori economici». «La rapidità con cui Schifani ha agito, ottenendo un risultato tangibile in pochi giorni, dimostra che la politica può e deve essere motore di risposte efficaci, senza gravare sui cittadini. Continueremo a vigilare affinché la sospensione si traduca in accordi stabili e per trovare soluzioni di lungo periodo, nel rispetto di utenti, cittadini eoliani e imprese».
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
SICILIAUNONEWS
▼
Messina: Trasporti per le Eolie. De Leo "Grazie a Schifani e SNS per stop a rincari. Lavorare per soluzioni stabili"
«La sospensione degli aumenti tariffari sui collegamenti marittimi per le isole, che anche noi avevamo chiesto, è il frutto della proficua interlocuzione del presidente Schifani con gli armatori, il risultato di un dialogo istituzionale tempestivo e orientato all’ascolto del territorio. La risposta immediata della Società navigazione siciliana alle istanze del governo regionale conferma che, grazie a una leadership propositiva, è possibile intervenire rapidamente a tutela dei cittadini». Così Alessandro De Leo, deputato regionale di Forza Italia, commenta la decisione della compagnia di sospendere i rincari. «Il merito del presidente Schifani è aver avviato con determinazione un confronto che ha portato a questo risultato concreto, alleviando le criticità per le comunità isolane.
Nessun commento:
Posta un commento