SICILIAUNONEWS

Nuovo Škoda Elroq RS, il nuovo Suv sportivo elettrico è già disponibile da 51.000 euro

di Giancarlo Drago
Škoda Elroq RS riprende tutte le caratteristiche del nuovo Suv compatto 100% elettrico, in termini di abitabilità e praticità quotidiana, in una variante studiata per massimizzare il piacere di
guida e le performance.
Grazie alla presenza di due motori elettrici, uno per ciascun asse, Elroq RS scarica a terra la potenza massima di 250 kW, fermando il cronometro in 5,4 secondi nel passaggio da 0 a 100 km/h, rendendolo il modello di serie più scattante nella gamma Škoda.Il nuovo pacco batterie ha una capacità lorda di 84 kWh (netti 79 kWh) e raggiunge un picco di 185 kW nelle fasi di ricarica in corrente continua, che corrispondono a 26 min per passare dal 10% al 80%. La possibilità di ricarica in corrente alternata fino a 11 kW consente di ripristinare senza difficoltà la carica anche a casa, massimizzando i vantaggi della mobilità elettrica. In ciclo WLTP, Elroq RS raggiunge un’autonomia min-max di 523-549 km, con un consumo pari a 16,2-17,2 kW/100 km.

Škoda Elroq RS offre un elevato piacere di guida grazie alle sospensioni sportive ribassate di 15 mm all'anteriore e di 10 mm al posteriore . Il nuovo sistema di sterzo ha una messa a punto specifica per ottenere una guida più diretta. Tenendo in considerazione l'aumento della potenza, la variante RS ha anche freni più potenti, con pinze a due pistoncini sull'asse anteriore.


Nuovo Elroq RS si riconosce al primo sguardo per i dettagli che evolvono in chiave sportiva gli stilemi del linguaggio Modern Solid, portato al debutto proprio da Elroq. I paraurti hanno prese d’aria ampliate e numerose finiture in nero lucido; al posteriore spicca la fascia catarifrangente che sottolinea l’ampiezza del veicolo, mentre i cerchi in lega da 20” (21” in opzione) hanno un design specifico
L’abitacolo di Elroq RS è dominato dalle tinte scure ,come è tipico sui modelli Škoda RS, ed è impreziosito da sedili ad alto contenimento con appoggiatesta integrato, volante e pedaliera sportiva.

Infine l’equipaggiamento di serie è completo sotto ogni punto di vista e la sicurezza di marcia è garantita dalla presenza di serie della suite completa di ADAS che permettono la guida assistita di Livello 2 mentre, in caso di sinistro, Elroq RS può contare su ben 9 airbag, aggiungendo ai 7 di serie anche gli airbag laterali posteriori.
A listino Nuovo Skoda Elroq RS costa 51.100 euro e nel prezzo è compresa la vernice pastello o metallizzata (tranne il colore rosso velluto) a cui si aggiunge la nuova colorazione Verde Mamba.

Nessun commento:

Posta un commento