Nel corso della giornata si terrà anche lo Student Council, composto da rappresentanti delle Comunità studentesche degli Atenei partner. Il Consiglio ha un ruolo centrale nella promozione degli interessi delle studentesse e degli studenti, assicurando che il loro punto di vista sia rappresentato nella pianificazione strategica di FORTHEM. Le attività proseguiranno nel pomeriggio al Campus Universitario di Viale delle Scienze con FORTHEM IN MOTION - Run for the Future, Race for Europe, manifestazione podistica, aperta a tutti, che promuove i temi della collaborazione, della salute, della sostenibilità, della diffusione delle opportunità e dei valori dell’Alleanza FORTHEM. Il punto di ritrovo è l'Edificio 18, con apertura delle registrazioni alle 17.00 e partenza alle 17.30. Giovedì 15 maggio il Polo Universitario di Trapani ospiterà l’evento conclusivo del Workshop for Entrepreneurship, con il coinvolgimento di autorità e stakeholder locali. Il laboratorio, della durata di tre giorni, coinvolgerà i partecipanti in attività pratiche per sperimentare metodologie didattiche innovative per l’insegnamento dell’imprenditorialità.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
SICILIAUNONEWS
▼
Alleanza FORTHEM: all’Università di Palermo un calendario di eventi con Rettori, Presidenti e delegazioni delle nove Università partner
Domani, mercoledì 14 maggio, alle 9.00, nella Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) si terrà la cerimonia di apertura del Presidency Meeting, organo di governo dell’Alleanza FORTHEM, di cui l’Università degli Studi è partner con gli Atenei di Mainz, Valencia, Borgogna, Riga, Opole, Jyvaskyla, Agder e Sibiu. L’incontro, organizzato in occasione dell’anno di presidenza di UniPa all’interno dell’Alleanza, riunirà Rettori, Presidenti e delegazioni delle nove Università per promuovere il confronto su obiettivi strategici comuni, sinergie istituzionali e visioni condivise per lo sviluppo futuro dell’Alleanza.
Nessun commento:
Posta un commento