"A causa di questa negligenza, nessun rappresentante di Palermo siederà al CNSU. Un duro colpo per la rappresentanza studentesca e per tutta la comunità universitaria. Questa situazione - prosegue - riflette una crisi più ampia: l’allontanamento dei giovani dalla partecipazione democratica, aggravato da istituzioni che sembrano ignorarli". "Come giovani della Democrazia Cristiana, chiediamo all’Ateneo assunzione di responsabilità e un impegno concreto per non ripetere questi errori. La voce degli studenti non può più essere ignorata", conclude Giuliano Settimo.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
SICILIAUNONEWS
▼
Elezioni del Consiglio nazionale degli studenti universitari, Settimo: "Affluenza ai minimi storici, l'Università ha fallito"
Le recenti elezioni del Consiglio nazionale degli studenti universitari (CNSU) hanno visto, a Palermo, un’affluenza inferiore al 15% — un dato mai registrato prima. Non è solo disinteresse: è il risultato di una gestione approssimativa da parte dell’Ateneo, che non ha informato gli studenti, non ha promosso il voto e non ha garantito condizioni adeguate per partecipare". Lo ha dichiarato Giuliano Settimo, segretario regionale Giovani Democrazia Cristiana.
Nessun commento:
Posta un commento