SICILIAUNONEWS

Cantamare. Marcia Sedoc sarà la madrina della 45° edizione. La presentazione il 31 agosto a Palazzo Sitano

Niente vacanze per il patron e anima del Cantamare, Gianni Contino, da tempo al lavoro per il 14 settembre, quando al Teatro Jolly di Palermo si terrà la serata finale del 2025.
Sarà la 45° edizione, tra le più longeve dell’intero panorama nazionale della musica leggera. Il Cantamare è nato a Mondello e si è spostato anche in altre località da Cefalù a Trapani, tornando quindi a Palermo, arrivando fino agli Stati Uniti e confermandosi ancora “in tour”, come lo slogan che accompagna anche quest’anno la manifestazione.Infatti in questi anni la presenza del vincitore del Cantamare al “Festival of Song Usa” organizzato a New York prima da Silvana Romania e adesso dalla figlia Maria con l’ospitalità a Palermo del vincitore dell’ edizione americana, ha contribuito ad ampliare il successo di queste due manifestazioni musicali gemellate volte a valorizzare nuovi talenti musicali.

Intanto continuano le selezioni degli artisti che parteciperanno alla serata finale, cui si sta dedicando una giuria qualificata composta da Benny Albanese, Maria Corso, Giuseppe Ciprì, Daniel Sax e Lino Zinna.

Alcune delle novità di questa edizione erano già trapelate, come la partecipazione di cantanti che hanno vinto delle passate edizioni del Cantamare e che con la loro presenza ed esibendosi renderanno omaggio a questo prestigioso traguardo delle 45 edizioni. Per molti di loro la vittoria è stato il primo passo di una lunga carriera. Già certa la presenza di Giusy Graniti, vincitrice nel 1987, di Lele Calò (1991), Maria Corso (1992), Francesca Montana (1995) mentre sono attese altre conferme.
Ecco invece le novità dell’ ultima ora. La tradizionale conferenza stampa di presentazione si terrà, grazie al supporto del main sponsor NH e del direttore Giuliano Maffi domenica 31 agosto alle 11 presso una nuova prestigiosa location, l’ NH Collection Palazzo Sitano, in corso Vittorio Emanuele 114.
Confermato il tradizionale premio per il vincitore di questo 45° Cantamare, il viaggio aereo a New York offerto da Salvo Maltese per Tecnocasa Group Area Sicilia, ci sarà anche da aggiudicare una Crociera offerta da Volare viaggi.

Poi, tra gli innumerevoli ospiti, due novità. Leonardo Lo Verde, che arriverà da New York , dove vive e fa l’imprenditore e torna così nella sua Palermo e Marcia Sedoc, indimenticabile con le sue “Cacao meravigliao”, il gruppo di cantanti-BALLERINE NEL CAST DI “INDIETRO TUTTA!” programma cult di Renzo Arbore andato in onda su raidue a fine anni ottanta. Già ospite anni fa del Cantamare a New York, quest’anno sarà la madrina ufficiale della serata finale.

Nessun commento:

Posta un commento