SICILIAUNONEWS

Restyling Tucson. Il Suv più venduto di Hyundai si evolve tecnologicamente. Quattro powertrain, da 32.850 euro

di Giancarlo Drago
Evoluzione tecnologica ma nessuna rivoluzione estetica per il Tucson, che continua a distinguersi grazie a un’identità forte e coerente, frutto di un progetto evoluto nel tempo ma fedele alla sua visione originaria. Con oltre vent’anni di successi è il Suv il Hyundai più venduto in Italia e in Europa, con oltre 1,7 milioni di unità immatricolate e oltre 7 milioni a livello globale. Tucson adesso viene offerta con prezzi che partono da 32.850 per arrivare a 50.700 euro.
Nel restyling il frontale è stato affinato con nuove geometrie e un’interpretazione più incisiva della firma luminosa Parametric Jewel Hidden Lights. I paraurti donano al modello un carattere dinamico, come avviene anche per i fanali posteriori dal design unico e per i cerchi in lega con dimensioni fino a 19’’.Interni aggiornati e percettivamente migliorati con il layout della plancia ripensato per offrire il massimo in termini di ergonomia e fruibilità, con una struttura orizzontale dominata da un nuovo doppio display curvo da 12,3”, un display separato per la gestione del climatizzatore e l’integrazione di tasti fisici per il controllo delle funzioni più utilizzate.


Il tunnel centrale offre spazio e praticità, con superfici pulite e comandi intuitivi, prese USB-C anteriori e posteriori, climatizzazione tri-zona, sedute ergonomiche e vani portaoggetti.
L’abitabilità posteriore, tra le migliori della categoria, e il generoso volume del vano bagagli rendonoTucson ideale per la famiglia, il tempo libero o l’attività lavorativa.
Disponibili quattro diversi powertrain: il benzina 1.6 T-GDI Mild Hybrid 48V 160 cv. a trazione anteriore con cambio manuale o automatico doppia frizione, il diesel 1.6 CRDi Mild Hybrid 48V 136 cv. con cambio automatico doppia frizione, il 1.6 Full Hybrid da 215 cv. due o quattro ruote motrici con cambio automatico e il 1.6 Plug-in Hybrid 4WD 235 cv. con cambio automatico.

La dotazione ADAS è tra le più avanzate del segmento e l’ esperienza tecnologica a bordo è concepita per essere naturale e accessibile a tutti: il sistema infotainment da 12,3’’ di serie supporta aggiornamenti Over-the-Air (OTA), integra Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless, dispone di navigazione connessa, comandi vocali e Servizi LIVE per ottenere in maniera semplice e rapida tutte le informazioni utili alla guida.

Grazie a Bluelink, sistema di telematica di Hyundai, i clienti possono controllare da remoto lo stato del proprio veicolo, localizzarlo, bloccare-sbloccare le portiere, visualizzare alcuni parametri come il livello del carburante, e tanto altro.
Anche sul fronte della sicurezza, la dotazione è completa e ai vertici del segmento,




Nessun commento:

Posta un commento