Esprimiamo estrema soddisfazione per questo risultato – dichiara Alessandro Benincasa, consigliere dell’Ottava Circoscrizione del Comune di Palermo – che rappresenta il frutto di un lavoro collettivo e tenace. Un ringraziamento particolare va all’intero Consiglio della VIII Circoscrizione, che ha condiviso lavorato e sostenuto questa priorità con senso di responsabilità e spirito di servizio. Voglio inoltre esprimere la mia gratitudine al Consiglio Comunale, all'assessore Orlando, al Sindaco, e a tutti gli uffici comunali preposti, che con competenza e disponibilità hanno reso possibile il passaggio dalla proposta alla concreta realizzazione. Questo è un esempio di buona amministrazione e di efficace sinergia tra cittadini, territorio e istituzioni. Una città cambia volto solo con il concreto lavoro quotidiano di chi crede nel bene comune e si impegna per realizzarlo. L’intervento rientra nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche del Comune di Palermo, a seguito di un’attenta pianificazione delle risorse e di una coerente analisi economica, in linea con gli obiettivi di rigenerazione urbana e valorizzazione del patrimonio cittadino. Quello che oggi si avvia è molto più di un semplice cantiere: è il simbolo di un metodo che parte dall’ascolto, passa per la progettazione condivisa e si concretizza in interventi reali e visibili".
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
SICILIAUNONEWS
▼
Comune Palermo: Dichiarazione Alessandro Benincasa: "Via dei Cantieri e via Comandante Simone Gulí, al via i lavori. Una città cambia volto solo con il concreto lavoro di tutti”
"Con grande soddisfazione annunciamo l’avvio dei lavori di riqualificazione di via dei Cantieri e via Comandante Simone Gulí, previsto per il 25 agosto 2025, come da ordinanza dell'ufficio al traffico. Un intervento atteso da anni che segna un passo importante nel processo di rigenerazione urbana e nel miglioramento della qualità della vita nei nostri quartieri. Il progetto prevede la realizzazione del nuovo manto stradale e la sistemazione dei marciapiedi, restituendo decoro, sicurezza e funzionalità a due arterie nevralgiche del tessuto urbano cittadino.
Nessun commento:
Posta un commento