SICILIAUNONEWS

Cantamare. Daniele Gatti vince la 45° edizione. Sul podio anche Dylan Piozzi e Elisa La Chiusa

Con una magistrale interpretazione di “Caruso” di Lucio Dalla per il ventottenne cantante e attore romano Daniele Gatti è arrivata la vittoria nella 45° edizione del Cantamare, tenutasi al Teatro Jolly di Palermo e il premio del viaggio a New York offerto da Tecnocasa, grazie allo storico sponsor Salvo Maltese.
Al secondo posto, con “Perché lo fai” si è classificato Dylan Piozzi, anche lui romano, mentre l’altra Coppa, per il terzo classificato, è andata a Elisa La Chiusa, con il brano “ Ti sento”, palermitana/londinese, una presenza già apprezzata nella manifestazione organizzata e diretta con la solita passione ed efficienza dal patron Gianni Contino.Fra i tanti riconoscimenti assegnati durante la serata condotta brillantemente da Chiara Torricelli e Benny Albanese, una Crociera offerta da Volare Viaggi di Vincenzo Santangelo, andata a Fausto Rossi, interprete de “La notte”.

La giuria, composta da Lucio Zinna, presidente, Gianni Contino, Daniel Sax, Maria Romania (titolare del Festival of song Usa), Mario Vettese, Teo Ricciardelli e Giuseppe Cipri ha poi assegnato anche una targa presenza scenica a Alice Cioccari con “Egocentrica” e per l’ interpretazione a Carlotta Tagliareni per “Greatest love of all”.

La Targa della critica è andata a Ben Ride Escudero Gomez interprete del brano “Miserere” mentre quella della Stampa a Lucia Abramo (Lucille) che ha cantato “I will always love you”.

Tanti gli ospiti che si sono avvicendati sul palco, da Marcia Sedoc delle “ Cacao Meravigliao”, madrina di questa edizione del Cantamare, accompagnata dai ballerini di Big Bang Academy, a Theresa Sareo, vincitrice a gennaio a New York del Festival of Song Usa. Sempre dagli States sono arrivati Francesca Montana, già vincitrice di un Cantamare, il tenore Teo Ricciardella e Diana Marie Paunetto.

Molti applausi anche per il Midley di brani classici napoletani interpretati da Maria Corso, per Mario Vettese per Lele Calò e Antonella Gabriele. E poi ancora Lucio Zinna, Noemi Di Stefano, Marcello Di Cara, Pippo Esposito, Giovanna Granà, Syria Contoni, Roberto Serafini e Daniel Sax, per una serata di bella musica.

Nessun commento:

Posta un commento