La città di Misterbianco guarda alle esigenze dei suoi concittadini e, soprattutto, alla tutela dei più piccoli». L’assessore alle Politiche Sociali Marina Virgillito ha aggiunto:
«La centralità dei diritti dei minori è sempre stata la bussola che guida il nostro lavoro: nessun bambino deve sentirsi diverso. Oggi, con questo atto all'interno di una cornice giuridica nazionale ormai chiara sui figli di coppie omogenitoriali, confermiamo l’impegno a costruire una città inclusiva e solidale».
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
SICILIAUNONEWS
▼
Misterbianco, oggi la prima trascrizione di un bambino figlio di coppia omogenitoriale
Misterbianco, 22 settembre - Questa mattina l’Ufficio di Stato Civile del Comune di Misterbianco ha proceduto alla prima trascrizione di un bambino figlio di due madri, dando applicazione alla giurisprudenza consolidata in materia e alle determinazioni pregresse della Giunta municipale. Lo rende noto il sindaco Marco Corsaro:
«La trascrizione odierna è la prima per la nostra città - afferma - e pone il nostro Comune al passo con le evoluzioni normative in atto ormai da anni in Italia, con l'obiettivo di garantire la tutela del minore e una stabilità nelle relazioni familiari che sia anche giuridica.
Nessun commento:
Posta un commento