"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
SICILIAUNONEWS
▼
Per Sicily by Car positivo il primo semestre del 2025. I dati di bilancio confermano crescita nazionale e internazionale.
Il Consiglio di Amministrazione di Sicily by Car (SBC:IM), società italiana indipendente quotata su Euronext Growth Milan, tra i principali operatori nell’autonoleggio leisure a breve e medio termine, ha approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2025, sottoposta volontariamente a revisione contabile limitata.
Il valore della produzione è cresciuto del 17,5% sul semestre precedente (Euro 68,7 min); la tariffa media giornaliera è in risalita (più 17,9 %) con un’ulteriore performance positiva nel bimestre chiave luglio-agosto (+11,6%); Ebitda Euro 9,0 mln, in crescita dell’11,5% rispetto al valore del primo semestre 2024. La posizione finanziaria è negativa per Euro 9,3 mln (cash positive per Euro 23,0 mln al 31 dicembre 2024) dopo aver sostenuto Euro 11,7 mln di investimenti netti nello sviluppo nella flotta e Euro 4,1 mln di dividendi e riacquisto azioni proprie. Per il 2025 stato confermato l’ outlook positivo.Tommaso Dragotto, Presidente di Sicily by Car: “Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti nel primo semestre 2025, che evidenziano un contributo positivo alla crescita sia sul fronte nazionale che internazionale. In Italia, in particolare, il Gruppo ha aumentato il Valore della Produzione in modo sostanziale, grazie all’incremento della tariffa media giornaliera, pari al 17,9% rispetto al pari periodo 2024. Sul fronte internazionale, abbiamo proseguito con la strategia di espansione attraverso il consolidamento delle attività in Croazia, l’apertura dei nuovi uffici di Lisbona città e Porto in Portogallo e l’avvio dell’operatività nell’Aeroporto di Ibiza in Spagna.”
Nessun commento:
Posta un commento