Il percorso, lungo circa 700 metri, si snoderà per le vie cittadine ed in particolare per via D. D'Amico, via De Spuches (angolo Via D. D'Amico), via F. De Maria (angolo Via G.A. Cesareo), via G.A. Cesareo, via Roma (angolo Via D. D'Amico, Via G.A. Cesareo), via Mario Rapisardi, via Ruggero Settimo, via Giovanni Verga. La manifestazione ha un livello di rischio "molto basso" ed è stata predisposta con misure di sicurezza a norma. Il tracciato sarà interamente transennato e le aree per il pubblico non saranno delimitate o recintate, ma verranno segnalate le zone vietate. Sarà presente personale dell'organizzazione, riconoscibile da un'apposita divisa, per garantire la sicurezza. Durante la gara, la viabilità sarà modificata con divieti di sosta e chiusure al traffico nelle strade interessate a partire dalle ore 14:00 del 3 ottobre 2025 fino alle ore 24:00 del 5 ottobre 2025. Per la durata dell'evento sarà inoltre garantito un servizio medico con un'ambulanza di rianimazione e un'ambulanza di trasporto, con la supervisione di un medico. Dunque i cittadini potranno partecipare ad un weekend all'insegna dello sport e del divertimento che valorizzerà la nostra città come polo di attrazione turistica e sportiva.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
SICILIAUNONEWS
▼
Bagheria si prepara ad ospitare il Trofeo Nazionale ACI Circuiti Cittadini di Go Kart e il I° Memorial Andrea Santa Lucia
Bagheria, 2 ottobre 2025 • Il Comune di Bagheria ospiterà un evento sportivo di grande richiamo: la "Bagheria in Corsa", gara di go kart valida per il VI Trofeo Nazionale ACI Circuiti Cittadini e il I° Memorial Andrea Santa Lucia. .L'iniziativa, organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica PKS Italia Motorsport, con il supporto dell'A.S.D. Rambo Racing Team e con il patrocinio del Comune di Bagheria, animerà le strade della città sabato 4 e domenica 5 ottobre 2025. L'evento, che fa parte del Trofeo Nazionale ACI Circuiti Cittadini, attirerà a Bagheria piloti e team da tutta Italia. Si stima la partecipazione di circa 100 corridori, accompagnati da meccanici e team manager, per un totale di circa 900 persone, che offriranno un'importante occasione di promozione turistica e di valorizzazione del territorio.
Nessun commento:
Posta un commento