SICILIAUNONEWS

Toyota Aygo. In vendita la versione X Hybrid, primo full hybrid di sempre nel segmento A. Da 20.850 euro

di Giancarlo Drago
Aperte le vendite in Italia della nuova Toyota Aygo X Hybrid, primo modello con sistema propulsivo full hybrid di sempre nel segmento A.
Le prime consegne sono previste a dicembre e grazie alle offerte promozionali che Toyota Italia ha previsto fino a fine anno la versione di ingresso (a listino a partire da 20.850 euro) potrà essere acquistata grazie al contributo della Casa e dei Concessionari da 17.950 euro in caso di permuta o rottamazione.Il nuovo crossover Aygo X di Toyota diventa il più compatto della casa giapponese e il primo full hybrid nel suo segmento, rafforzando al contempo la sua personalità, lo stile distintivo e la sua tipica agilità.

Grazie alla tecnologia ibrida, la nuova Aygo X ha le emissioni di CO2 più basse di qualsiasi auto non plug-in sul mercato. Con emissioni di soli 85 g CO2/km e un'impronta carbonica ridotta del 18%, la nuova Aygo X raggiunge livelli superiori di efficienza e piacere di guida. Offre ora una maggiore potenza, un'accelerazione più lineare e risulta più divertente da guidare senza compromessi in termini di stile, comfort e qualità.

Progettata e prodotta in Europa, la Toyota Aygo X è un crossover unico nel segmento A. Molto apprezzata dal mercato, con oltre 210.000 unità vendute dalla sua introduzione nel 2022.

La piattaforma GA-B della Toyota Global New Architecture (TNGA) e il posizionamento della batteria ibrida consentono di ottenere un baricentro basso e una carrozzeria altamente rigida per una migliore maneggevolezza. Allo stesso tempo, una posizione di guida sicura in un abitacolo spazioso offre la visibilità e il comfort di un veicolo più grande, con tutta l'efficienza in termini di costi di un'auto di dimensioni compatte.

Lo stile caratteristico "ready to go" di Aygo X è stato aggiornato con un elegante design frontale completamente nuovo che crea un look premium enfatizzando al contempo la sua identità di cross over compatto. Ciò è arricchito da nuovi cerchi lavorati da 17 o 18 pollici e passaruota svasati neri.

Per i clienti che desiderano una guida più audace e dinamica e un aspetto sportivo, un nuovo allestimento GR SPORT sarà disponibile per la prima volta in gamma. È dotato di sospensioni e sterzo ottimizzati, oltre ad aggiornamenti estetici distintivi.

Nessun commento:

Posta un commento