SICILIAUNONEWS

Carini. Incontro sul tema delle demolizioni degli abusi edilizi

Lotta all’abusivismo edilizio. Una priorità per il Paese - Più risorse per la demolizione degli immobili illegali: proposte per la legge di Bilancio nazionale e quella della Regione Sicilia Castello di Carini, Corso Umberto I, Carini 27 novembre, ore 16.30
Giovedì 27 novembre alle ore 16.30 al Castello di Carini, Legambiente, in collaborazione con il Comune di Carini, organizza un incontro sul tema delle demolizioni degli abusi edilizi in Italia e in Sicilia dal titolo “Lotta all’abusivismo edilizio: una priorità per il Paese. Più risorse per la demolizione degli immobili illegali: proposte per la legge di Bilancio nazionale e quella della Regione Sicilia”, organizzato in collaborazione con il Comune di Carini nell’ambito della “Carovana per un’economia di pace promossa da Sbilanciamoci e dalla Rete per la pace e il disarmo”.
Al centro del dibattito, la presentazione di due emendamenti alle manovre di bilancio, nazionale e regionale, proposti da Legambiente, per rifinanziare i fondi per le demolizioni. Interverranno: Giovì Monteleone (Sindaco Comune di Carini), Tommaso Castronovo (Presidente Legambiente Sicilia), Laura Biffi (Osservatorio nazionale Ambiente e Legalità Legambiente), Alessandro Messina (Campagna Sbilanciamoci) Giuseppe Vitale (Urbanista), Carmelo Pollichino (Coordinamento Libera Palermo), Calogero Beringheli (Dirigente Generale Dipartimento Ambiente Regione Siciliana), Antonio Rini (Vicepresidente Anci Sicilia) e Mimmo Fontana (Responsabile nazionale Rigenerazione urbana Legambiente). Hanno inoltre confermato la loro partecipazione i deputati dell’assemblea regionale On. Cristina Ciminnisi, On. Mario Giambona , On. Roberta Schillaci, On. Valentina Chinnici, On. Antonello Cracolici. Sono stati invitati i parlamentari nazionali On. Eliana Longi, On. Davide Faraone, Sen. Pietro Lorefice, On. Ida Carmine, Sen. Raoul Russo, On. Giovanni Luca Cannata.

Nessun commento:

Posta un commento