“Con il completamento delle 30 assunzioni di assistenti sociali realizziamo un obiettivo strategico di questa amministrazione: rafforzare in modo strutturale i servizi sociali del Comune di Palermo, garantendo più presenza sul territorio, maggiore capacità di presa in carico e risposte più tempestive ai bisogni delle famiglie, dei minori, degli anziani e delle fasce più fragili. La collaborazione con il Comune di Monreale ha rappresentato un modello virtuoso di cooperazione istituzionale che ha permesso di ottimizzare tempi e risorse. L’ingresso di questi professionisti a tempo indeterminato non solo potenzia i servizi, ma restituisce stabilità e continuità a un settore che richiede competenze qualificate e piena operatività. Continueremo su questa strada per rendere la nostra amministrazione sempre più efficiente, vicina ai cittadini e capace di costruire politiche sociali solide e inclusive”, affermano il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore al Personale Dario Falzone. Per garantire maggiore efficienza e una gestione ottimale delle risorse, il Comune di Palermo e il Comune di Monreale hanno attivato una forma di cooperazione istituzionale per la gestione congiunta della procedura concorsuale, finalizzata al reclutamento di nuovo personale da destinare ad entrambe le amministrazioni. A conclusione del concorso, con D.D. 1489 del 04/04/25 è stata pubblicata la graduatoria di merito. Il 30 aprile 2025 sono stati sottoscritti i primi 22 contratti a tempo pieno e indeterminato,e in data 30/09/2025 un ulteriore contratto, posto che vi erano state alcune rinunce e richieste di differimento, che hanno reso necessario procedere con ulteriori scorrimenti. Oggi, con le ultime 8 firme, si raggiunge il totale delle 30 assunzioni previste, completando così la programmazione dell’Amministrazione.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
SICILIAUNONEWS
▼
Comune Palermo: Assistenti sociali. Oggi firmati otto nuovi contratti
Con la firma dei contratti degli 8 nuovi assistenti sociali avvenuta oggi, l’Amministrazione comunale completa l’immissione in servizio dei 30 professionisti programmati nell’ambito del contributo “Fondo di Solidarietà Comunale” (L. 178/2020 e L. 234/2021), finalizzato al potenziamento stabile dei servizi sociali mediante l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di assistenti sociali e altre figure specialistiche. La conclusione delle assunzioni è stata possibile a seguito dell’approvazione del bilancio consolidato da parte del Consiglio comunale, che ha consentito di procedere allo scorrimento finale della graduatoria.

Nessun commento:
Posta un commento