SICILIAUNONEWS

Comune Palermo: “Maggioranza nel caos: richieste di dimissioni, seduta sospesa e lavori paralizzati” – Dichiarazione consiglieri Argiroffi, Forello e Carmelo Miceli

«Esprimiamo profonda preoccupazione per il clima di confusione, disordine e crescente dissenso che continua a manifestarsi all’interno della maggioranza, culminato nella seduta odierna del Consiglio comunale. Nel corso del dibattito, la consigliera della lega Sabrina Figuccia, nel tentativo di difendere scelte politiche che riteniamo difficilmente giustificabili da parte sua, della sua famiglia e di una parte consistente della stessa maggioranza, è arrivata perfino a chiedere le dimissioni dell’assessore all’Ambiente, membro della giunta. Tale intervento è stato pronunciato in aula alla presenza di Alessandro Anello, anch’egli appartenente allo stesso gruppo consiliare e componente della Giunta, che non ha preso le distanze dalle dichiarazioni della collega, contribuendo così ad alimentare un clima di ulteriore tensione.
La reazione complessiva della maggioranza è apparsa confusa, scomposta e incoerente, al punto da spingere il Presidente del Consiglio comunale a sospendere la seduta. Al rientro in aula, è stata quindi constatata la mancanza del numero legale, impedendo la prosecuzione dei lavori. Questo ennesimo episodio dimostra come l’attuale maggioranza non sia in grado di garantire neppure la normale gestione del dibattito consiliare, paralizzando di fatto l’attività istituzionale e arrecando un danno alla città e ai cittadini che rappresentiamo. Le minoranze continueranno a svolgere il proprio ruolo con senso di responsabilità, vigilando affinché la crisi politica interna alla maggioranza non comprometta ulteriormente il corretto funzionamento delle istituzioni». Lo dichiarano i consiglieri Giulia Argiroffi, Ugo Forello e Carmelo Miceli.

Nessun commento:

Posta un commento