L’appuntamento era nell’aula consiliare del comune di Terrasini, dove il sindaco Giosuè Maniaci ha parlato della ricchezza turistica del territorio che amministra e degli sforzi organizzativi per gestire al meglio l’ondata turistica estiva che arriva a toccare 500 mila presenze in una sola stagione. Gabriele Trombetta, delegato Federalberghi Extra di Terrasini e leader dell’associazione Hospitality Pro, ha detto che “il gemellaggio con il consorzio non è altro che lo specchio dell’associazione, basata su interscambi professionali tra le strutture alberghiere e i rapporti umani che consolidano azioni di cooperazione e collaborazione”. Sull’incontro, Rosa Di Stefano, presidente di Federalberghi Palermo, ha sottolineato che “il gemellaggio tra Terrasini, le strutture extralberghiere e il consorzio lago di Bolsena è la dimostrazione concreta che il turismo cresce quando i territori dialogano, condividono esperienze e costruiscono visioni comuni. Le strutture extralberghiere di Hospitality Pro stanno tracciando una strada esemplare: cooperazione, formazione reciproca, relazioni umane vere. Sono queste le forze che rendono un sistema turistico più solido, più consapevole e più competitivo. Federalberghi Palermo - ha concluso la presidente degli albergatori palermitani - crede profondamente in questo modello e continuerà a sostenere ogni iniziativa che unisce operatori e istituzioni per far crescere la Sicilia con coraggio e professionalità”.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
SICILIAUNONEWS
▼
Federalberghi Palermo, gemellaggio tra extralberghiero di Terrasini e consorzio turistico lago di Bolsena
Iniziativa di Hospitality Pro Federalberghi Extra con cinque comuni del viterbese Palermo, 29 novembre 2025 - Collaborazione e gemellaggio tra l’associazione di strutture extralberghiere Hospitality Pro Federalberghi Extra di Terrasini, in provincia di Palermo, con il consorzio turistico lago di Bolsena, in provincia di Viterbo, alla presenza di una delegazione di rappresentanti sindaci e assessori dei comuni di Montefiascone, Capodimonte, Bolsena, Marta e Gradoli. All’incontro ha partecipato anche Federalberghi Palermo, che associa parte delle strutture extralberghiere di Terrasini.

Nessun commento:
Posta un commento