SICILIAUNONEWS

Recon, è il primo Suv Jeep completamente elettrico. Ha 650 cv. e arriverà in Italia a fine 2026

di Giancarlo Drago
Recon è il primo Suv di Jeep completamente elettrico e arriverà in Italia a fine del prossimo anno.
Dopo l’enorme successo della Jeep Avenger, la Recon rappresenta il passo successivo del brand americano nel suo piano di elettrificazione globale Viene prodotta a Toluca, adotta due moduli di trazione elettrica Stellantis da 250 kW ciascuno, che integrano motore, cambio ed elettronica in unità compatte. Ha una potenza di 650 cv. con 840 Nm di coppia immediatamente disponibili.L'accelerazione 0-100 km/h è dichiarata in 3,6-3,7 secondi, mentre l'autonomia stimata varia tra 400 e 450 km a seconda dell'allestimento. La trazione integrale elettrica di serie si abbina al sistema Selec-Terrain, che offre cinque modalità di guida. Sulla versione Moab, poi, debutta la modalità Rock con tarature specifiche per i percorsi più impegnativi.
Le sospensioni Sla anteriori e multilink posteriori sono state sviluppate per garantire un equilibrio tra comfort stradale e capacità off-road.

Dal punto di vista stilistico è un Suv di grandi dimensioni (non ancora ufficializzate, cosi come il prezzo) combina elementi tradizionali Jeep con soluzioni moderne.
La griglia a sette feritoie chiusa, con illuminazione integrata affianca fari full led e superfici verticali. Come un vero off road ha porte, vetri posteriori e lunotto rimovibili, oltre ai tetti panoramici o Sky One-Touch.
Per gli interni sono stati scelti materiali robusti e sostenibili con ampio utilizzo di componenti riciclati.

Sul fronte tecnologico il quadro strumenti digitale da 12,3” affianca il display dell’infotainment da 14,5” con Uconnect 5, connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto, le mappe dinamiche di TomTom e l’assistente virtuale Alexa. Nel tunnel centrale c’è il selettore tondo per la direzione marcia e i comandi per le modalità di guida del sistema Selec-Terrain e il controllo del differenziale elettronico.

Nessun commento:

Posta un commento