Un pranzo dei Popoli, un pranzo solidale perche nessuno si possa sentire solo - sottolinea l'amministrazione comunale. <<Una rete di tanti volontari provenienti dalle diverse sigle laicali e religiose per la Pace e per rendere la città più prossima alle fragilità della gente>> - ha dichiarato l'assessore alle Politiche Sociali Emanuele Tornatore. <<Voglio ringraziare Sant'Egidio e tutte le realtà che stanno finanziando e sostenendo l'iniziativa, inoltre ringraziamo il panificio Scaduto, D'Amico, Conti e l'Antica Focacceria e infine il Baciobar che cucinerà tutte le pietanze con un simbolico contributo economico>>. <<L'Amministrazione Comunale sosterrà questa iniziativa, con l'invito di farne un appuntamento annuale per ribadire che siamo cittadini del mondo, un'unica umanità" - ha concluso il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
SICILIAUNONEWS
▼
A Bagheria un. Pranzo solidale dei popoli
Lunedì 5 gennaio 2026 nella palestra del plesso Bagnera si terrà il "Pranzo Solidale dei Popoli" proposto dalla comunità di Sant'Egidio in collaborazione con l'istituto comprensivo Tommaso Aiello, il Rotary club di Bagheria, i Lions di Bagheria, il kiwanis, la Caritas Interparrocchiale, Agesci, l'associazione Pro H, l'associazione Agape, la Casa dei Giovani, l'associazione di protezione civile Giubbe d'Italia, e ANVFC, Samot, Croce Rossa, Gioventù Mariana Vincenziana, la Porta Stretta ed il Centro Studi Aurora. Saranno presenti 100 persone della nostra comunità, tra le più fragili, ma anche concittadini di Bagheria provenienti da 11 parti del mondo, dalla Tunisia, Marocco, Senegal, Cuba, Sudan, Mauritius, Nigeria, Romania, Bangladesh, Gambia e Ucraina.

Nessun commento:
Posta un commento