SICILIAUNONEWS

Atti vandalici nel cantiere dei lavori di ammodernamento degli impianti di illuminazione pubblica nella seconda Circoscrizione. Dichiarazione presidente della seconda Circoscrizione Federico

«Esprimo profondo rammarico e ferma condanna per i gravi episodi che si stanno verificando lungo il cantiere dei lavori di ammodernamento degli impianti di illuminazione pubblica nel territorio della seconda Circoscrizione, in particolare nell’area della Costa Sud. È stato, infatti, riscontrato il furto sistematico dei picchetti in ferro utilizzati per delimitare gli scavi e i pozzetti lungo i marciapiedi. Tali atti vandalici provocano la caduta delle reti arancioni di sicurezza, lasciando scoperti i fori predisposti per l’installazione dei nuovi pali della luce. Questa situazione rappresenta un grave pericolo per l’incolumità dei pedoni, in particolare, per le persone anziane o con difficoltà motorie, che potrebbero non accorgersi della presenza dei pozzetti e subire incidenti anche gravi.
A ciò si aggiunge il disagio causato da alcune strade attualmente prive di illuminazione a causa di guasti ai circuiti elettrici, circostanza che aggrava ulteriormente il rischio per la sicurezza pubblica. Tali comportamenti, oltre a compromettere il regolare svolgimento dei lavori, sono espressione di inciviltà e mancanza di rispetto verso l’intera comunità. È necessario che tutti, cittadini e istituzioni, collaborino per tutelare il bene comune e garantire il decoro e la sicurezza del nostro territorio». Lo dichiara Giuseppe Federico, presidente della seconda Circoscrizione.

Nessun commento:

Posta un commento