SERGIO SALVIA SEGRETARIO GENERALE SINDACATO POLIZIA COISP PALERMO:abbiamo sempre garantito i servizi di ordine e sicurezza pubblica nella citta’ di Palermo grazie allo spirito di abnegazione che contraddistingue i poliziotti di questa Provincia, anche con risorse umane insufficienti. Per garantire un’adeguata sicurezza, è da mesi che denunciamo orari di lavoro estenuanti, anche di 12 ore al giorno, talvolta senza ilriposo settimanale per offrire una sicurezza più percepita. Purtroppo, come avevamo dichiarato tempo addietro anche prima che si verificassero i tragici eventi di cronaca legati alla mala-movida e che continuano a verificarsi, i numeri del personale delle forze dell’ordine non permettono oggi di garantire piani straordinari che prevedano interezone presidiate da uomini e donne in divisa.
Oggi da parte delle istituzioni,assistiamo all’assenza di qualsiasi riconoscimento verso chi indossa la divisa, e se da un lato si costringono i nostri colleghi ad intere giornate lavorative con turni giornalieri massacranti, dall’altro non vengono neanche remunerati i compensi straordinari con arretrati che si attendono da gennaio 2024.
Bisogna inoltre avere la capacità di affrontare i problemi della nostra città per quelli che sono realmente e con serietà, chiediamoci prima di chiederne la militarizzazione, cosa porta taluni “individui” ad uscire di casa portando con se’ un’arma da fuoco ed ad utilizzarla deliberatamente contro chiunque. La risposta è la totale assenza di deterennza, la fumosa certezza di una giusta pena ed un gratuito patrocinio per soggettiche delinquono deliberatamente con le spese legali a carico della collettività, perché la maggior parte di questi delinquenti spesso è sotto soglia reddituale. Inoltre, non abbiamo nulla da ridire su licenze concesse in grande quantità per locali che vendono alcolici fino alle 3 di notte!?? Sia sotto somministrazione diretta sia da asporto!?? O continuiamo ad osservare solo come e dove si muove il popolo della notte!!??
Giornalmente aprono negozi in mano a diverse etnie che vendono alcolici senza spesso i dovuti rispetti delle norme!!?? Più alcol in giro più esposizione collettiva a reati, più incidenti e più tanto altro….. non vorremmo essere tacciati di proibizionismo ma un’adeguata riflessione va fatta altrimenti saremmo costretti a percepire taluni casi di cronaca come normale ordinarietà.
L’assegnazione straordinaria di ottobre di 28 agenti a Palermo non può essere l’unicasoluzione come non lo saranno le prossime assegnazioni di personale previste in gennaio perchè non soddisfano le carenze di organico di un’Amministrazione già in difficoltà nella gestione dei tanti servizi che è obbligata ad espletare; occorre ben altro ed occorre che taluni attori sempre alla ricerca del consenso pensino piuttosto albenessere collettivo con soluzioni vere!!!.Per questo siamo pronti a scendere in piazza al fianco dei tantissimi poliziotti Palermitani che rappresentiamo, al fine di garantire e rivendicare i loro i diritti dilavoratori spesso calpestati e disattesi.
LA SICUREZZA IN CITTA’ si ottiene facendo ognuno la propria parte, Noi continueremo con spirito di abnegazione a presidiare la città ma non rinunceremo al contempo a rappresentare i diritti degli Uomini e delle Donne della Polizia di Stato, Le istituzioni facciano la loro parte garantendo strumenti alle forze dell’ordine e la
certezza della pena per chi delinque.

Nessun commento:
Posta un commento