SICILIAUNONEWS

Scambio di auguri al comando provinciale dei Carabinieri

Il Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, Generale di Brigata Ubaldo DEL MONACO, si è recato in visita al Comando Provinciale di Palermo per il tradizionale scambio degli auguri natalizi.
Ad accoglierlo presso la storica caserma “Giacinto Carini” il padrone di casa, il Comandante Provinciale, Generale di Brigata Luciano MAGRINI, insieme ad una rappresentanza dei militari della sede, i Reparti Specializzati e una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri “Sicilia” con il loro Ispettore Regionale, Dott. Ignazio BUZZI.

Nel corso dell’incontro, l’Alto Ufficiale ha rivolto gli auguri di buone feste ai militari e alle loro famiglie, esprimendo apprezzamento per l’impegno e la professionalità dimostrati nel corso dell’anno. Ha evidenziato come l’azione dell’Arma palermitana abbia prodotto risultati significativi, grazie alla dedizione quotidiana e alla costante attenzione alle esigenze delle comunità loro affidate. Risultati, ha sottolineato, riconosciuti non solo dall’Autorità Giudiziaria e dai tanti attori istituzionali locali, ma anche dalla cittadinanza, che continua a manifestare stima e gratitudine verso l’operato dei Carabinieri.

“Il Carabiniere – ha ricordato – è, nell’immaginario collettivo, una risorsa di cui non si può fare a meno”, un punto fermo per la sicurezza e la coesione sociale. Ed è su questo inciso che il Generale DEL MONACO ha proseguito nel suo sincero augurio, invitando a proseguire sul solco di quanto già fatto, con serenità, equilibrio e passione, offrendo risposte sempre più concrete ed efficaci alle sfide che ci attendono nel futuro.

Parole di riconoscenza e di sincera gratitudine sono state spese dall’Alto Ufficiale anche per i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri “Sicilia” e per le Associazioni Professionali a Carattere Sindacale tra Militari.

A seguire il Generale MAGRINI, ha manifestato la sua profonda riconoscenza e formulato gli auguri per le prossime festività all’Alto Ufficiale e alla sua famiglia.


Nessun commento:

Posta un commento