Ad accoglierlo presso la storica caserma “Giacinto Carini” il padrone di casa, il Comandante Provinciale, Generale di Brigata Luciano MAGRINI, insieme ad una rappresentanza dei militari della sede, i Reparti Specializzati e una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri “Sicilia” con il loro Ispettore Regionale, Dott. Ignazio BUZZI.
Nel corso dell’incontro, l’Alto Ufficiale ha rivolto gli auguri di buone feste ai militari e alle loro famiglie, esprimendo apprezzamento per l’impegno e la professionalità dimostrati nel corso dell’anno. Ha evidenziato come l’azione dell’Arma palermitana abbia prodotto risultati significativi, grazie alla dedizione quotidiana e alla costante attenzione alle esigenze delle comunità loro affidate. Risultati, ha sottolineato, riconosciuti non solo dall’Autorità Giudiziaria e dai tanti attori istituzionali locali, ma anche dalla cittadinanza, che continua a manifestare stima e gratitudine verso l’operato dei Carabinieri.
“Il Carabiniere – ha ricordato – è, nell’immaginario collettivo, una risorsa di cui non si può fare a meno”, un punto fermo per la sicurezza e la coesione sociale. Ed è su questo inciso che il Generale DEL MONACO ha proseguito nel suo sincero augurio, invitando a proseguire sul solco di quanto già fatto, con serenità, equilibrio e passione, offrendo risposte sempre più concrete ed efficaci alle sfide che ci attendono nel futuro.
Parole di riconoscenza e di sincera gratitudine sono state spese dall’Alto Ufficiale anche per i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri “Sicilia” e per le Associazioni Professionali a Carattere Sindacale tra Militari.
A seguire il Generale MAGRINI, ha manifestato la sua profonda riconoscenza e formulato gli auguri per le prossime festività all’Alto Ufficiale e alla sua famiglia.

Nessun commento:
Posta un commento