SICILIAUNONEWS

L' impegno della Confraternita del SS Salvatore Crocifisso di Monreale per i giovani e la comunità con il convegno: "La conoscenza e la consapevolezza ti salvano la vita"

Conoscenza, consapevolezza e prevenzione. Sono questi gli elementi che caratterizeranno il convegno dal titolo "La conoscenza e la consapevolezza ti salvano la vita" L'uso, l'abuso e le conseguenze delle sostanze stupefacenti aspetti e problematiche giovanili. 
Il convegno fortemente voluto dalla Confraternita del SS. Salvatore Crocifisso Monreale guidata dal Presidente Giuseppe Messina.  
 L'evento si terrà il 30 gennaio alle ore 9,30 Chiesa Sant'Antonio Abate di Monreale.
"Questo momento di incontro, sottolinea il Presidente Giuseppe Messina, nasce dal desiderio di offrire un contributo concreto alla comunità monrealese. L'impegno mio e di tutto il Consiglio Direttivo vuole testimoniare come la confraternita sia impegnata sul fronte sociale e desideriamo accompagnare i giovani non solo in un percorso spirituale ma anche di crescita personale. Affronteremo le tematiche legate alla diffusione della droga e ai pericoli che ne derivano dal loro uso con autorevoli professionisti, sicuri che questo incontro sia apprezzato e esprima il nostro impegno concreto per la comunità. Invitiamo la cittadinanza a partecipare". All'incontro parteciperà L'arcivescovo di monreale Gualtiero Isacchi insieme a diverse autorità civili e delle forze dell'Ordine. L'apporto fondamentale al convegno sarà dato dagli eccelelnti relatori quali sono Dott. Carmelo Calzetta, Dirigente Chimico Laboratorio di Polizia Scientifica di Palermo, il Dott. Diego Bencivinni, Commissario Capo Tecnico Chimico Laboratorio di Polizia Scientifica di Palermo e la Dott.ssa Olga Vicari, Neuropsichiatra e Presidente dell'Associazione SOS genitori.La moderazione è stata affudata alla giornalista Ambra Drago.

Nessun commento:

Posta un commento