SICILIAUNONEWS

“Missione di Speranza e Carità” in ricordo di Fratel Biagio

La “Missione di Speranza e Carità” invita la cittadinanza, a partecipare a questi momenti di comunione e testimonianza, affinché l’eredità spirituale di Fratel Biagio continui a essere una guida per tutti.
Nel terzo anniversario della nascita al Cielo di Fratel Biagio Conte, figura profetica di speranza e instancabile pellegrino di carità, la Missione annuncia una tre giorni di incontri, riflessione e preghiera per ricordarne l’eredità spirituale e sociale. Anche quest’anno, la “Cittadella del Povero e della Speranza” di Palermo si conferma luogo simbolico di accoglienza e dialogo, dove la comunità potrà ritrovarsi per custodire e rinnovare il messaggio di amore, servizio e solidarietà seminato da Fratel Biagio nella vita della Chiesa e nel tessuto della città.
Il programma prevede momenti di confronto con figure autorevoli del mondo ecclesiale e giornalistico, oltre alla solenne celebrazione eucaristica che vedrà la partecipazione dell’episcopato siciliano.
PROGRAMMA
12 gennaio 2026 – ore 15:30
Cittadella del povero e della speranza – Via Decollati 29, Palermo.
Incontro con don Luigi Maria Epicoco sul tema:
“Fratel Biagio, profezia di una Chiesa in uscita”
13 gennaio 2026 – ore 9:00
Cittadella del povero e della speranza – Via Decollati 29, Palermo.
Convegno sul tema:
“Fratel Biagio comunicatore vivo di speranza e carità per il futuro dei giovani”
Seguirà una tavola rotonda con i direttori delle principali testate giornalistiche.
14 gennaio 2026 – ore 17:30
Chiesa “Casa di preghiera per tutti i popoli” – Via Decollati 29, Palermo.
Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo S.E.R. Mons. Corrado Lorefice e concelebrata dai Vescovi di Sicilia, in memoria del terzo anniversario della dipartita di Fratel Biagio Conte.

Nessun commento:

Posta un commento