SICILIAUNONEWS

Tangenti. La Procura di Caltanissetta chiede i domiciliari per il deputato regionale Michele Mancuso di Forza Italia

La procura di Caltanissetta ha chiesto gli arresti domiciliari per il deputato regionale Michele Mancuso di Forza Italia indagato per corruzione.
Mancuso e altri indagati hanno ricevuto l'invito a comparire per rendere l'interrogatorio al Gip.
Proprio in questi giorni si era parlato di Mancuso come possibile nuovo assessore regionale all’ Economia in occasione del rimpasto già annunciato dal presidente Schifani.Adesso è accusato di avere ricevuto 12mila euro di tangenti in cambio dell'impegno a far ottenere finanziamenti pubblici all'associazione A.S.D. Genteemergente, che ha ottenuto 98 mila euro per realizzare eventi e spettacoli in provincia di Caltanissetta.

Ci sarebbero poi altri quattro indagati: Lorenzo Gaetano Tricoli e i rappresentanti legali e componenti dell'associazione sportiva dilettantistica Genteemergente, Ernesto e Manuela Trapanese e Carlo Rizioli.

Per tutti e cinque sono stato chiesti gli arresti domiciliari.

Contestualmente alle notifiche dell’invito a comparire, la Procura di Caltanissetta ha delegato la polizia per eseguire il sequestro, disposto dal gip, di 69.496 euro, importo equivalente alle somme che sarebbero state illecitamente e indebitamente percepite da alcuni indagati.

Michele Mancuso, ex fedelissimo di Gianfranco Micciché fin dalla nascita del partito in Sicilia, è presidente all’ Ars della commissione per le modifiche allo Statuto e componente della commissione Antimafia. In passato è stato anche capogruppo degli “azzurri” a Palazzo dei Normanni e presidente del consiglio provinciale nisseno. Alle elezioni regionali del 2022, Mancuso è stato il più votato della sua provincia, con oltre 19mila preferenze.

Nessun commento:

Posta un commento