SICILIAUNONEWS

Torna il Merkatu a Testa dell’Acqua: domenica 25 gennaio la prima edizione del nuovo anno.

Testa dell’Acqua (Noto) – Domenica 25 gennaio, dalle ore 10:00 alle 15:00, il borgo di Testa dell’Acqua ospita la prima edizione del nuovo anno del Merkatu,.
Il Merkatu propone una giornata ricca di attività per tutte le età, con prodotti alimentari di qualità e del territorio, artigianato selezionato, un angolo dedicato alla seconda mano e uno spazio libri pensato per chi ama leggere, scambiare e scoprire nuove storie.
Non mancheranno i momenti di gioco e spettacolo: scacchi liberi a cura della A.S.D. Scacchistica “Vincenzo Scollo”, spettacolo di burattini del Piccolo Teatro Itinerante, musica dal vivo con gli Hurriya e la colonna sonora della giornata affidata a Radio Jolly.
Ampio spazio anche alla cultura e alla partecipazione: nello Spazio Cultura “SottoILgelso” si costruirà insieme un Acchiappasogni, mentre i più piccoli potranno divertirsi con i laboratori di giocoleria e il Merkatinu, uno spazio dedicato a bambini e bambine che promuove partecipazione e autogestione.
Per il pranzo, sarà possibile gustare il piatto casereccio preparato dal gruppo Merkatu, oltre alle diverse proposte disponibili presso le attività locali.
Il Merkatu si conferma così come un luogo di incontro e condivisione, dove tradizione, creatività e socialità si intrecciano nel cuore di un borgo e della sua comunità.
Testa dell’Acqua (Noto)
Domenica 25 gennaio
Dalle 10:00 alle 15:00

Nessun commento:

Posta un commento